 
        
        **Consulente di Vendita con P.IVA 
**Cerchiamo procacciatori che provengano dalle principali città della Sardegna (Olbia e dintorni, Oristano e dintorni) 
Perché ti piacerà:
Qui il tuo talento diventa fatturato.
Con le soluzioni SumUp aiuti negozi, bar, retailers e professionisti a incassare in modo facile e veloce.
Ciclo di vendita breve, brand riconosciuto e supporto reale ti permettono di aprire porte, chiudere in fretta e costruire relazioni durature. 
Chi è SumUp
Aiutiamo le imprese a fare ciò che amano, più facilmente. Dal lettore di carte al POS Lite fino al Conto Business, creiamo strumenti intuitivi che trasformano le transazioni in relazioni. 
Cosa farai
- Mappare il territorio, incontrare commercianti e professionisti e consigliare la soluzione giusta. 
- Eseguire demo (lettori, cassa, conto) e accompagnare il cliente fino al primo incasso. 
- Gestisci pipeline e forecast sulla nostra Sidekick App, il nostro super tool interno che ti guida nella conversione dei clienti con attenzione a qualità e priorità. 
- Collabori con il nostro team SDR e Customer Success per attivazioni fluide e super veloci. 
- Osservi il mercato locale (eventi, partnership, competitor) per creare nuove opportunità. 
Chi sei (cosa cerchiamo)
Requisiti
- P.IVA attiva e mentalità imprenditoriale. 
- Esperienza in vendita porta a porta o consulenziale (B2B/SMB) oppure forte attitudine commerciale. 
- Autonomia nell’organizzare agenda/territorio; ottima confidenza con strumenti digitali. 
- Comunicazione chiara, ascolto, determinazione al risultato. 
Un plus se:
- Hai esperienza in pagamenti, retail, Ho.Re.Ca. o servizi alle imprese. 
- Network locale già avviato. 
Non spunti ogni casella? Candidati comunque: puntiamo su potenziale e crescita. 
Cosa offriamo ai professionisti P.IVA
- Provvigioni competitive e bonus/incentivi legati alle performance, senza un limite. Più firmi e più guadagni! 
- Formazione continua, playbook e coaching sul campo. 
- Strumenti per vendere meglio: materiale marketing, CRM, contenuti e demo. 
- Brand forte e ciclo di vendita breve che facilitano l’apertura di nuove relazioni. 
- Riconoscimento dei risultati (contest, premi) e possibilità di crescita professionale. 
L’inquadramento (Agente/Procacciatore) viene condiviso nel primo colloquio e calibrato su area e seniority. 
I tuoi primi 90 giorni
- Settimane 1–2: training academy & onboarding, shadowing sul campo, certificazione prodotto. 
- Entro 30 giorni: pipeline attiva, prime attivazioni con supporto del team. 
- Entro 60 giorni: autonomia sul ciclo completo e run‑rate in linea coi target. 
- Entro 90 giorni: ritmo costante di nuove attivazioni e base clienti in crescita. 
Processo di selezione (2 step, rapido e umano)
- Call conoscitiva con Talent Acquisition (motivazione, inquadramento, Q&A;). 
- Colloquio con il Team Lead di riferimento 
Come candidarti
Inviaci il tuo CV tramite Linkedin o tramite il nostro portale Careers SumUp
SumUp valorizza le pari opportunità: tutte le candidature sono benvenute, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento o abilità.
Job Application Tip
We recognise that candidates feel they need to meet 100% of the job criteria in order to apply for a job. Please note that this is only a guide. If you don’t tick every box, it’s ok too because it means you have room to learn and develop your career at SumUp.