Effettua il login per ricevere email con offerte simili
A pochi metri da Ponte Vecchio e da Piazza della Signoria,La Gemma Firenzesi inserisce come un'oasi di stile e comfort nel panorama dell'hôtellerie fiorentina.
Incastonata all'interno diPalazzo Paoletti, un edificio storico di ampio fascino inVia dei Cavalieri, questo boutique hotel – con 23 camere e 16 suite, alcune delle quali con vista sulla Cattedrale di Santa Maria del Fiore - rappresenta un rifugio esclusivo dove ogni ospite può sentirsi a casa, immerso in un ambiente raffinato che abbina lusso e comfort, regalando allo stesso tempo una sensazione di grande intimità.
Inaugurata a maggio ****, La Gemma Firenze rappresenta il primo capitolo di una racconto più ampia: La Gemma Collection, una nuova realtà di hotellerie familiare nata dal sogno condiviso dei cinque fratelli Cecchi, guidati dalla visione di Massimiliano Cecchi, CEO del progetto.
Un'idea di ospitalità personale e contemporanea fondata su l'autentico spirito imprenditoriale italiano: creativo, audace e profondamente legato all'arte di vivere bene.
Uno spirito che nasce dal coraggio di innovare senza dimenticare le proprie radici, dalla capacità di trasformare il talento in visione e l'intuizione in realtà.
Figure ricercate
Vetturiere
Il Vetturiere d'hotel accoglie gli ospiti all'arrivo, assiste con i bagagli, fornisce informazioni sui servizi dell'hotel e contribuisce a creare un'esperienza di benvenuto eccellente.
È un punto di riferimento per la prima e l'ultima impressione che l'ospite riceve della struttura.
Responsabilità principali
Accogliere gli ospiti all'ingresso dell'hotel con cortesia e professionalità.
Assistere al trasporto, deposito e riconsegna dei bagagli nelle camere o nelle aree di stoccaggio.
Coordinarsi con la reception e il concierge per la gestione degli arrivi e delle partenze.
Mantenere l'area d'ingresso, la hall e il deposito bagagli in ordine e pulizia.
Fornire informazioni di base sull'hotel, i servizi interni e le attrazioni locali.
Supportare nella gestione dei taxi, navette o parcheggi (se previsto, anche con guida dei veicoli degli ospiti).
Offrire un servizio attento, discreto e orientato al cliente, nel rispetto degli standard dell'hotel.
Segnalare tempestivamente oggetti smarriti, guasti o situazioni anomale al proprio responsabile.
Collaborare con il personale del front office e dell'housekeeping per garantire un flusso efficiente di informazioni.
Requisiti
Esperienza pregressa, anche breve, in strutture alberghiere o ruoli simili nel settore dell'ospitalità.
Conoscenza base della lingua inglese (altre lingue costituitano titolo preferenziale).
Aspetto curato e comportamento professionale.
Buone doti relazionali e predisposizione al contatto con il pubblico.
Capacità di lavoro in team e di gestione dello stress nei momenti di alta affluenza.
Flessibilità oraria (turni, weekend e festivi).
Patente di guida (B).
Competenze Chiave
Orientamento al cliente
Comunicazione efficace
Discrezione e affidabilità
Problem solving di base
Attitudine positiva e spirito di squadra
Potrai effettuare il colloquio di lavoro per queste posizioni alTFP Summit Firenze ****, presso Il Grand Hotel Baglioni, il04 Novembre ****dalle ore09:00alle17:00.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n.
******** - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi ****** e ******.
Corsi di formazione che potrebbero interessarti
#J-*****-Ljbffr