ACCOUNT MANAGER Luogo di lavoro: BolognaPer nostro cliente, media company specializzata nella organizzazione di fiere ed eventi e nella realizzazione di pubblicazioni professionali di settore, facente parte di grande gruppo italiano, stiamo selezionando un/una SALES ACCOUNT MANAGER Descrizione ruolo La persona selezionata, rispondendo direttamente alla Direzione, avrà il compito principale di promuovere e vendere gli eventi fieristici B2B organizzati dalla Società. Non di meno dovrà anche occuparsi, a seconda delle stagionalità, della vendita sia degli spazi pubblicitari sulle riviste e sui siti web correlati, sia di pacchetti di servizi di comunicazione integrata.Il ruolo prevede la gestione in prima persona di tutto il processo di vendita: analisi del mercato attuale e potenziale, identificazione prospetti, contatto clienti attuali/potenziali (telefonate, e-mail ecc.), visite ai clienti, partecipazione a fiere del settore, redazione offerte commerciali ecc.L'attività si svolgerà sia in Italia che all'estero.Requisiti richiesti Laurea, preferibilmente in materie umanistiche o economiche. Esperienza di 2-3 anni nella vendita di fiere, eventi, congressi. Una ulteriore esperienza nella vendita di servizi editoriali B2B costituirà titolo preferenziale. Ottime capacità comunicative e relazionali e buon livello culturale. Disponibilità a spostamenti sul territorio italiano e a partecipare a fiere/eventi sia in Italia che all'estero. Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (almeno livello B2). Possesso di patente di guida B. Sede di lavoro: Bologna Candidati Riferimento: C1892) Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Bologna Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/account-manager-bologna/16106335.html