La divisione Sales & Marketing di Randstad Professional Leaders Search & Selection ricerca, per azienda leader operante nel settore zootecnico, un AREA MANAGER.
Il nostro cliente si distingue per l'innovazione nella nutrizione e salute animale e grazie ad una rete vendita capillare e ad un approccio tecnico qualificato, supporta allevatori e aziende mangimistiche offrendo prodotti all'avanguardia e consulenze tecniche specializzate.
La risorsa, che risponderà alla direzione commerciale, opererà nell’area del Veneto fornendo supporto tecnico e affiancando la rete vendita nello sviluppo del business contribuendo all’espansione del mercato e alla fidelizzazione dei clienti.
Principali compiti e responsabilità
* Costruzione e gestione della rete vendita: coordinare, motivare e supportare gli agenti e i tecnici commerciali dell'area, garantendo il raggiungimento degli obiettivi commerciali.
* Gestione e sviluppo commerciale: analizzare il mercato, identificare nuove opportunità di business e sviluppare strategie commerciali per incrementare il fatturato, negoziare offerte e accordi commerciali
* Consulenza tecnica: fornire supporto tecnico-commerciale a clienti e rete vendita, proponendo soluzioni personalizzate e fornendo consulenza tecnica sui prodotti per risolvere problematiche complesse e rafforzare la fiducia nella proposta aziendale
Requisiti richiesti
* Laurea in Scienze e Tecnologie Animali o discipline affini
* Esperienza pregressa in ruolo analogo nei settori zootecnico, nutrizione e salute animale
* Comprovate capacità nella gestione e nello sviluppo di una rete vendita
* Conoscenza approfondita dei prodotti e delle dinamiche del settore zootecnico
* Forte orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi
* Ottime doti comunicative, spirito di iniziativa e capacità di lavorare in team
Area di lavoro: Veneto.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.