Informazioni sull'Azienda - Solido Gruppo Maximilian's Hotels, leader nel suo settore di riferimento, con sede legale ed operativa a Rimini. Informazioni sul Ruolo - • Pianificazione e supervisione delle attività di marketing digitale per ogni hotel e per il Gruppo • Coordinamento delle campagne advertising (Google Ads, Meta Ads) e delle azioni SEO, social e email marketing • Gestione strategica dei siti web: contenuti in ottica SEO, pagine promozionali, landing page e offerte speciali • Supervisione e ottimizzazione di campagne DEM e newsletter, con analisi delle performance • Definizione del budget media e monitoraggio del ROI (in particolare ROAS) • Analisi KPI e reportistica dettagliata (Google Analytics, CRM, strumenti di tracciamento) • Riporto diretto al responsabile dell’ufficio marketing e coordinamento con i reparti interni agli hotel per l’allineamento operativo e strategico • Monitoraggio e gestione della brand reputation, incluse le risposte alle recensioni e i feedback online • Allineamento continuo con la direzione marketing e commerciale per il raggiungimento degli obiettivi Cosa Cerchiamo - • Esperienza pregressa in web marketing nel settore turismo/hospitality • Competenze consolidate in advertising, content SEO, DEM/email marketing e CRM • Ottima conoscenza di Google Ads, Meta Business Suite, Google Analytics, CMS (es. WordPress) e piattaforme email marketing • Capacità analitiche e orientamento alla performance • Eccellenti doti organizzative • Proattività, visione strategica e orientamento al risultato Qualifiche - laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o Discipline specializzarsi con master, corsi di specializzazione o certificazioni specifiche nel campo del marketing digitale, con particolare attenzione a SEO, SEM, advertising, analytics e social media marketing. Competenze Richieste - Esperienza pregressa in web marketing nel settore turismo/hospitality • Competenze consolidate in advertising, content SEO, DEM/email marketing e CRM • Ottima conoscenza di Google Ads, Meta Business Suite, Google Analytics, CMS (es. WordPress) e piattaforme email marketing J-18808-Ljbffr