PDenominazione/ragione sociale: bINCALL SPA. /b /ppCodice fiscale/partita Iva:. /ppSede legale azienda: Via Don A. Rettaroli 23/A 60035 Jesi (An). /ppFigura professionale ricercata: bEXPORT MANAGER. /b /ppbRuolo: /bL'Export Manager è un responsabile delle esportazioni e delle vendite all'estero dei prodotti o servizi dell’area assegnata. Analizza il mercato estero, individua quelli di maggior interesse commerciale per l'impresa, pianifica quindi la strategia migliore per penetrare quel mercato e segue operativamente il processo di internazionalizzazione dell'azienda. /ppbPrincipali mansioni da svolgere: /b /pulliSviluppa e gestisce eventuali Clienti/Aree/Paesi che gli verranno assegnati; /liliAvvia e consolida le relazioni con i distributori, clienti diretti e importatori; /liliIndividua i mercati più promettenti per lo sviluppo del business ed elabora un bpiano strategico per l’ingresso nel mercato /b target dei paesi CEE ed EXTRACEE (analisi competitors, pricing, promozione e distribuzione prodotti sul territorio ecc.); /liliSviluppa un business plan con gli obiettivib di vendita /b, il budget e le varie bazioni commerciali /b funzionali al primo inserimento nel mercato e al successivo consolidamento, con le relative btempistiche /b. /liliStudia il quadro macroeconomicob, /bla bconcorrenza /b locale e internazionale, i trend e le bprospettive di crescita /b, le politiche relative ai bdazi /be la presenza di eventuali restrizioni alle esportazioni. /liliElabora report aggiornando i dashboard dei contatti, dei prospect, dei clienti potenziali e dei clienti acquisiti (CEE ed Extra CEE); /liliSi occupa degli baspetti burocratici, operativi e logistici legati all'esportazione /b; /liliConosce i requisiti e gestisce in autonomia la documentazione necessaria per Export verso paesi Extra Cee; /liliForte motivazione al raggiungimento degli obiettivi stabiliti; /liliSviluppo del data base dei “prospect” esteri; /liliOttime capacità di bnegoziazione /b per individuare le opportunità di business e stringere rapporti vantaggiosi per l’azienda che rappresenta; /liliGestisce il portafoglio nuovi clienti e clienti già in essere, fidelizzandoli, mantenendone alto il grado di soddisfazione e aumentandone le quote di mercato; /liliSegue promozioni e il lancio di nuovi prodotti; /liliGestisce le attività di post vendita; /liliPartecipa ad eventi e fiere in Italia e all’Estero; /liliPianifica e organizza in autonomia visite presso clienti; /liliDisponibile a frequenti spostamenti con a seguito campionario necessario per la vendita; /liliRiporta al Responsabile commerciale; /li /ulpbRequisiti Minimi: /bConoscenza settore Stationery; /pulliConoscenza canale Normal Trade/Grossisti; /liliConoscenza canale Grande Distribuzione (GDO/GDS); /lilibEsperienza minima professionale: /balmeno 3 anni nel settore. /li /ulpbCompetenze Obbligatorie: /bMicrosoft Excel avanzato; /pulliInternazionalizzazione delle aziende; /liliMarketing internazionale; /liliPiano commerciale; /li /ulpbTitolo di studio/specializz./corsi: /b Laurea in Economia e Commercio o Diritto Internazionale (preferibilmente) o comunque dimestichezza su entrambe le tematiche. /ppbConoscenze informatiche: /b Sistemi ERP, MRP, Access, pacchetto Office, Excel livello avanzato. /ppbConoscenze linguistiche: /bInglese C1, preferenza 2° lingua Francese o Tedesco livello C. E’ gradita la conoscenza di altre lingue. /ppbEventuali altre esigenze: /bpreferenza domicilio provincia di Ancona e province limitrofe; massima disponibilità a viaggi, trasferte e soggiorni fuori casa. /ppbCompetenze trasversali: /b /pulliEmpatia e rispetto; /liliPredisposizione al Lavoro di Squadra; /liliAffidabilità; /liliFlessibilità e disponibilità; /liliCapacità comunicative; /liliCapacità critica; /liliCapacità di osservazione; /liliCapacità decisionali; /liliCapacità di Problem Solving; /liliCapacità di lavorare sotto pressione; /liliCapacità di negoziazione; /li /ulpIn Incall S.p.A. favoriamo un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. In tal senso e nel rispetto delle normative applicabili (tra cui i d.lgs. 198/2006), nel processo di selezione non discriminiamo in base a età, sesso, identità di genere, orientamento sessuale, stato civile, etnia, nazionalità e religione o qualsiasi altra caratteristica. /ppLa ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91). Invitiamo coloro che si rispecchiano nel profilo descritto ad inviare un dettagliato CV autorizzando al trattamento dei dati personali (D.Lgs197/2003). /p #J-18808-Ljbffr