LEGAMI è un brand italiano che ha l’obiettivo di promuovere e far vivere sentimenti positivi attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone. LEGAMI è un universo di 16 mondi da esplorare, in continua trasformazione, costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, di qualità, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve: dalle agende, i calendari e gli articoli Stationery fino agli accessori Travel, Home, Bike, Beauty o Hi-Tech, e molto altro. Nel nostro quartier generale progettiamo tutti i nostri 4000 prodotti. Siamo presenti in più di 70 Paesi: nelle 27 Boutique Legami in Italia, distribuiti in più di 10.000 punti vendita nel mondo e sul nostro sito e-commerce. WHOLESALE VISUAL MERCHANDISER: Stiamo cercando uno/a Specialist da inserire nel nostro Team Trade Marketing di sede ad Azzano San Paolo (BG). In questo ruolo ti occuperai di garantire la declinazione della strategia di Visual e Trade Marketing nell’ottica di rafforzare l’identità e la riconoscibilità del marchio Legami e massimizzare l’attrattività dei prodotti, con una strategia espositiva di qualità che stimoli il consumatore all’acquisto e faciliti la preselezione dei prodotti. Nello specifico ti occuperai di: Pianificazione ed esecuzione della strategia di visual merchandising aziendale In cooperazione con il dipartimento Prodotto, creazione di layout che garantiscano un corretto posizionamento del prodotto e progettazione di layout espositivi per promozioni speciali Collaborazione nella catalogazione dei mondi dei prodotti Legami Implementazione, presso i clienti wholesale, della strategia di visual merchandising del nostro Trade Marketing Realizzazione di griglie e soluzioni espositive per dare strategica visibilità ai prodotti esposti dai clienti wholesale Creazione di un data-base della clientela, documentato da fotografie, relativo alla presenza dei materiali espositivi Essere garante delle attività di visual merchandising presso le principali fiere e presso la clientela selezionata, sia a livello concettuale che dal punto di vista operativo/pragmatico Monitoraggio dell’impatto degli allestimenti presso la clientela selezionata Essere garante di una fattiva collaborazione al Dipartimento Wholesale per ottenere massima visibilità ed efficacia espositiva negli spazi assegnati Conduzione di ricerche su tendenze attuali e future del design e tecniche di esposizione merce Raccolta feedback dei clienti circa l’impatto visivo delle esposizioni e implementazione di modifiche Laurea in Marketing/Design o simili Esperienza pregressa di 3/5 anni in ruolo analogo presso HQ/sede di aziende che operano tramite un canale wholesale Conoscenza delle tecniche di esposizione prodotto Nozioni di estetica e design Conoscenza delle tecniche di vendita e di marketing Buona capacità di analisi e interpretazioni dati Competenze di category management Ottima conoscenza di PP e capacità di preparazione materiale per presentazioni Capacità di organizzazione, precisione nel proprio lavoro e autonomia operativa Cerchiamo una persona dinamica e appassionata del proprio lavoro, che desideri partecipare attivamente e con entusiasmo alla crescita di un’azienda leader del proprio settore. Cosa aspetti?!Invia il tuo CV e unisciti al Team I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).