AXL Spa - Agenzia per il lavoro Segrate, Italy Back Office Commerciale appartenente alle categorie protette art 1 legge 68/99 La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente a Segrate. Cosa Offriamo Contratto a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico, RAL tra €30.000 e €35.000 Un giorno di smart working alla settimana Orario flessibile in ingresso ed uscita Ticket restaurant e premio di risultato Inizio previsto per maggio 2025, con flessibilità per la transizione lavorativa Descrizione del ruolo La risorsa farà parte del team Back Office Commerciale e Logistica, garantendo la gestione dei flussi relativi a ordini di vendita, fatturazione e gestione amministrativo/finanziaria delle commesse. Si occuperà anche della pianificazione e dell’esecuzione delle spedizioni nazionali e internazionali, assicurando la conformità della documentazione alle normative fiscali e doganali. Principali mansioni Supporto al reparto Commerciale per offerte e contrattazioni Controllo e inserimento degli ordini di vendita Fatturazione, monitoraggio delle garanzie bancarie e recupero crediti Gestione e negoziazione di lettere di credito Coordinamento con PM, Procurement, Produzione Gestione della documentazione di spedizione: DDT, CMR, dichiarazioni, fatture, certificati, packing list, bolle doganali Interfaccia con fornitori e partner logistici (3PL/4PL) Assicurare la conformità alle normative internazionali Comunicazioni con clienti e supporto nella risoluzione di problematiche Supporto al raggiungimento dei KPI aziendali Requisiti indispensabili Appartenenza alle categorie protette art. 1 legge 68/99 Almeno 3 anni di esperienza in ruoli logistici, preferibilmente in aziende manifatturiere o industriali Conoscenze di contabilità e gestione fatture Conoscenza delle normative import/export Problem solving e gestione delle priorità Eccellenti doti comunicative e relazionali, attitudine al lavoro di squadra Precisione e affidabilità Diploma o laurea in ambito logistico o economico Buona conoscenza dell’inglese (livello B1/B2) Ottima padronanza di software gestionali e pacchetto Office Informazioni sull’azienda Società leader nella conversione di energia, ambiente di lavoro dinamico. AxL è un’agenzia fondata nel 2004, con oltre 30 filiali in Italia, che offre servizi di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter continua anche dopo l’inserimento. Invita subito la tua candidatura. L’offerta si rivolge a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità (D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198). Per info sul trattamento dei dati, consulta https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. J-18808-Ljbffr