La nostra Azienda cliente è una multinazionale svedese leader nel settore dei tools per l'industria. Per la loro Business Unit General Industry, divisione utensili industriali ricerchiamo un/a:Key account manager per Emilia Romagna e LombardiaAlle dirette dipendenze del Sales Manager della Business Unit, dovrà assicurare lo sviluppo delle vendite nelle provincie PARMA REGGIO EMILIA BRESCIA MANTOVA PIACENZA e la diffusione del Brand nei canali di vendita diretti e indiretti, promuovendo la collaborazione con i distributori partner.Mansioni: - Gestire i clienti della propria area assegnata secondo la politica commerciale aziendale e collaborando in modo efficiente all'interno del team di lavoro. - Ricercare, con il supporto della struttura di marketing, nuovi clienti nell'ambito dell'area assegnata. - Gestire in autonomia le trattative tecnico-commerciali con la clientela, effettuando sopralluoghi tecnici per valutare le possibili soluzioni, in modo da formulare la proposta tecnico-commerciale adeguata alle loro esigenze. - Definire sconti e condizioni particolari, quali termini di consegna e pagamento, in relazione alle politiche di vendita della società ed alle richieste del cliente. - Effettuare seminari, presentazioni e dimostrazioni di prodotti e soluzioni presso i clienti utilizzatori, con i Distributori presenti sul territorio con l'obiettivo di promuovere e rafforzare il Brand. - Tracciare l'attività svolta nel CRM coerentemente con i KPI aziendali, - Aggiornare continuamente le proprie competenze tecniche e le conoscenze dei più aggiornati sistemi informatici, partecipando proficuamente a tutte le iniziative di training e sviluppo professionale.Responsabilità: Requisiti - diploma o laurea ad indirizzo tecnico. - 3-5 anni di esperienza nel settore della vendita di strumenti e prodotti indirizzati all'industria manifatturiera. - Competenze nella fornitura di Soluzioni Complesse di Automazione nei diversi contesti dei processi industriali. - Spiccata capacità di instaurare rapporti solidi e a lungo termine con i Key Customer e i distributori specializzati. - Conoscenza di elementi di marketing e analisi di mercato. - Esperienza in organizzazioni a matrice e che utilizzano sistemi CRM. - Autonomia nella preparazione delle proposte Tecnico-Commerciali con l'ausilio del Pacchetto Office - conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell'uso dei moderni strumenti informatici. - Gradita residenza nella zona di Parma e Piacenza.Si offre retribuzione fissa e piano incentivante legato ad obiettivi aziendali e personali, auto aziendale in benefit.Lingue conosciute:Inglese: Comprensione BuonoDisponibilità oraria: Full TimePatente: B#J-18808-Ljbffr