La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una storica società, operante su tutto il territorio nazionale e internazionale,
appartenente a un gruppo multinazionale leader nella produzione e vendita di biostimolanti e fertilizzanti speciali, rivolti a tutte le tipologie di produzione agricola.
Per strutturazione e potenziamento del team siamo alla ricerca di un Responsabile Commerciale per il centro-sud Italia
Il tuo nuovo ruolo
La nuova risorsa si occuperà di definire e attuare la strategia di sviluppo commerciale e marketing, in linea con gli obiettivi generali del gruppo e le specificità del mercato di riferimento.
Promuovere la crescita del business e rafforzare le relazioni con clienti e partner, garantendo la massima qualità del servizio.
Gestire le attività di strutturazione, implementazione, crescita e formazione del team operante in tutta l’area di competenza, promuovendo una cultura di innovazione, miglioramento continuo e soddisfazione del cliente. Garantire una gestione efficiente delle risorse, inclusi logistica, budgeting e controllo del flusso di cassa, a supporto delle attività commerciali.
Contribuire alla definizione della strategia di sviluppo aziendale, fornendo analisi e raccomandazioni basate sulle tendenze di mercato. Partecipare alla definizione e al monitoraggio degli indicatori di performance, garantendo l’implementazione di sistemi di reportistica accurati.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è un professionista in possesso di laurea ad indirizzo agronomico o affini, con background commerciale e con esperienza nel team management.
È rilevante aver maturato una comprovata esperienza di almeno 5/6 anni in ruoli di management commerciale e un’approfondita conoscenza delle dinamiche di vendita B2B e/o B2C, con esperienza pregressa in aziende operanti nello sviluppo e vendita di prodotti.
Si richiede un’ottima conoscenza delle dinamiche di vendita, abilità di comunicazione e negoziazione, massima disponibilità a svolgere trasferte giornaliere, capacità di gestione di team complessi, orientamento al cliente, conoscenza e passione per il settore e l’innovazione, stipulazione di rapporti consulenziali duraturi.
Gradita la conoscenza della lingua inglese.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo indeterminato, pacchetto contrattuale e retributivo competitivo in base all’esperienza effettivamente maturata.
Cosa devi fare ora