Descriviamo il ruolo
Il Field Sales Manager opera sul territorio italiano, contribuendo allo sviluppo del modello di business e fornendo un forte impulso a ricavi e margini aziendali. Il candidato ideale sarà in grado di intrattenere relazioni con i clienti chiave (farmacie e parafarmacie) e sviluppare la rete di agenti.
Nello specifico, le mansioni del Field Sales Manager includono:
1. Sviluppo e gestione della rete di vendita, adeguata all'attuazione della strategia;
2. Raccolta strutturata di informazioni utili sul mercato e sulla concorrenza;
3. Analisi dei risultati dei prodotti del settore e della concorrenza.
Competenze e esperienza richieste
I candidati ideali saranno dotati di una conoscenza approfondita del canale farmacia e delle principali dinamiche evolutive in atto nel canale. Inoltre, dovrebbero avere esperienza maturata sia come venditori sia nella gestione di venditori e area manager per conto di realtà farmaceutiche a marchio proprio su canale OTC, integratori o cosmetici.
Benefici offerti
Inquadramento commisurato all'esperienza del candidato, con benefit in linea con i migliori standard di settore.