‘Optima Italia, la Digital Company con gli occhi puntati al futuro’
Capace di leggere in anticipo le esigenze dei consumatori, Optima ha la missione di migliorare la vita dei propri clienti attraverso la diversificazione ed integrazione dei Servizi Energia (Luce e Gas) e Telecomunicazioni (Internet, Fisso e Mobile). Questo è reso possibile dal lavoro sinergico di oltre 800 professionisti, tra dipendenti e consulenti. Inoltre l’esperienza maturata in più di 20 anni di presenza sul mercato, rendono Optima una realtà solida ed affermata.
La selezione e formazione del personale sono per l’azienda un importante fattore di crescita, per questo Optima investe ogni anno con l’obbiettivo di individuare e coltivare il talento delle nuove generazioni, ma anche specializzare ed affinare le competenze del personale.
Optima Italia è sponsor di importanti iniziative di carattere culturale, sociale, artistico, ambientale e formativo.
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La risorsa, in qualità di Business Analyst, dopo un periodo in affiancamento alla figura Senior entrerà a far parte della Business Unit Vendite e si occuperà delle seguenti attività:
·Ottimizzazione, adeguamento alle esigenze aziendali e corretto funzionamento degli strumenti di Sales Force
·Monitoraggio del processo di distribuzione della documentazione per la contrattualizzazione dei clienti
·Monitoraggio del flusso del calcolo dei compensi dei partner commerciali
·Sales Support per tutte le problematiche o gli issue inerenti agli strumenti di Sales Force
·Presa in carico e finalizzazione di specifiche attività pianificate nel Masterplan
Il candidato ideale è un Business Analyst con formazione accademica in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini. È una figura junior, anche alla prima esperienza lavorativa, con solide capacità analitiche e interesse per i processi aziendali e di vendita.
Sono richieste ottime capacità comunicative e relazionali, attitudine al lavoro di squadra e un approccio proattivo e cortese anche nelle situazioni di maggiore pressione. È inoltre importante la capacità di gestire ticket tecnici, commerciali e amministrativi, garantendo un supporto di primo livello e un efficace coordinamento con i reparti interni.
La risorsa ricercata ha ottime doti relazionali e buone capacità comunicative; forte attitudine al Problem Solving; forte senso di responsabilità e disciplina; propensione a lavorare per obiettivi. Ha un’ottima conoscenza dell’utilizzo e della logica di base degli strumenti necessari per lo svolgimento dell’attività come Word e Power Point.
Contratto di lavoro part time/full time.
La sede di lavoro è Napoli.