L’E-commerce Specialist avrà la responsabilità di gestire le strategie di vendita online dell’azienda e di fornire un’ottima shopping experience, implementando le azioni commerciali necessarie. Dovrà, inoltre, garantire che ogni iniziativa e progetto sia correttamente implementato, monitorato e analizzato secondo i principali KPI.
* Gestire le attività di commercializzazione dei prodotti e dei marchi sul sito aziendale e sui canali on Line.
* Supervisionare le attività di upload dei prodotti sui cataloghi on Line del sito aziendale e sui vari marketplace.
* Supervisionare la gestione e l'evasione degli ordini.
* Coordinare i processi end-to-end delle operations : flusso resi e rimborsi, monitoraggio dei metodi di pagamento e gestione frodi e chargeback).
* Gestione comunicazione con i partner esterni (brand e / o partner commerciali come Farfetch, UPS, DHL, Paypal, ecc).
* Gestione online pricing (inclusi markdown, scontistiche e promozioni).
* Supervisione del front-end e back-end del sito.
* Monitoraggio degli andamenti delle vendite online : creazione di report sui risultati e conseguente proposizione di soluzioni per l'ottimizzazione delle stesse.
* Partecipare in modo proattivo al processo di previsione stagionale e al monitoraggio dei risultati (n. SKU online
* supervisionare identità del marchio online, immagine, copywriting e distribuzione dei contenuti sul sito web garantendo un allineamento con il team del marketing e con il calendario editoriale).
* Garantire innovazione e ottimizzazione dei processi, risolvendo eventuali bug.
* Laurea in Economia o equivalente
* Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruolo affine, preferibilmente all’interno di contesti del Fashion Luxury Retail Multibrand.
* Esperienza nella gestione di Budget e Forecast
* Conoscenza delle dinamiche dei principali marketplace per l’abbigliamento (es. Farfetch)
* Padronanza nell’utilizzo di sistemi, piattaforme e tecnologie necessarie allo svolgimento della mansione : Pacchetto Office, in particolare Excel; As400 e / o SAP; Shopify; Google Analytics.
* Ottima padronanza della lingua inglese (parlato e scritto)
* Problem solving, analiticità, flessibilità, team working e capacità comunicative.
* L’obiettivo di un inserimento a tempo indeterminato.
* Contratto Full-Time (Lun - Ven 9.30 - 13.30 / 14.30 - 18.30).
* Opportunità di crescita e apprendimento.
* Ambiente di lavoro stimolante e sfidante in cui ogni persona ha la possibilità di sviluppare il proprio potenziale.
* Spazio per input e creatività.
Contratto di lavoro : Tempo indeterminato
* Cellulare aziendale
* Computer aziendale
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare :
* Tredicesima
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