La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una storica azienda operante nel canale farmacia, leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti dermatologici, cosmetici, nutraceutici e make-up.
Per loro, siamo alla ricerca di una figura di National Sales Manager.
Il tuo attuale ruolo
Il/la National Sales Manager sarà responsabile della gestione e dello sviluppo commerciale di un importante brand dermocosmetico dell’azienda.
A diretto riporto del Business Unit Director, la figura coordinerà direttamente tre Area Manager, ciascuno dei quali responsabile di una rete di Informatori Medico Scientifici dedicati al target dermatologico.
Il ruolo prevede un diretto coinvolgimento nella definizione e implementazione delle strategie commerciali e di informazione medico scientifica, in stretta sinergia con le funzioni di Marketing, Medical Marketing e gli altri dipartimenti aziendali.
La figura sarà inoltre responsabile dell’analisi dei dati di performance, della motivazione e dello sviluppo del team, e del monitoraggio costante del mercato e dei competitor, con l’obiettivo di garantire il raggiungimento degli obiettivi di business e la valorizzazione del portafoglio prodotti.
Principali responsabilità:
- Coordinamento di tre Area Manager e delle rispettive reti di Informatori Medico Scientifici
- Definizione e attuazione delle strategie di vendita e di informazione medico scientifica, in linea con gli obiettivi della Business Unit
- Monitoraggio costante delle performance commerciali attraverso l’analisi dei dati e dei KPI
- Collaborazione interfunzionale con i dipartimenti di Marketing, Medical Marketing, Regulatory Affairs, Supply Chain e Customer Service
- Gestione del budget e delle risorse assegnate
- Partecipazione attiva a eventi scientifici, congressi e iniziative promozionali
- Raccolta e analisi di feedback dal mercato per contribuire all’ottimizzazione del portafoglio prodotti e delle strategie di posizionamento.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la nostro/a candidato/a ideale:
- Ha maturato una solida esperienza in ruoli di leadership di taglio nazionale in aziende operanti nel settore Consumer Healthcare, con prodotti dedicati all’informazione medico scientifica. La conoscenza del mercato dermocosmetico/dermatologico sarà considerata un plus.
- Dimostra spiccate competenze relazionali, comunicative e di leadership, nonché una forte attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale
- Detiene eccellenti capacità analitiche, con comprovata esperienza nell’interpretazione e utilizzo dei dati commerciali
- È disponibile a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale
- Ha una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
Cosa devi fare ora
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Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
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