AZIENDA La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, seleziona per importante azienda operante nel settore dell' Information Technology un/una: Front Office Amministrativo POSIZIONE La figura, inserita nel servizio di front end ed Help Desk di primo livello affidato in outsourcing, si occuperà di gestire le richieste degli utenti, fornendo supporto e informazioni relative ai servizi amministrativi, contabili, risorse umane e protocollo, utilizzando software dedicati. Inoltre, la figura si occuperà di gestire i processi del servizio sulla base di metriche di performance definite e misurabili con l'obiettivo di migliorare la Customer Experience, di eseguire attività di front-end e back-office, tracciando i tempi di elaborazione delle attività, come garanzia di trasparenza nella contrattualizzazione dei servizi offerti. La figura selezionata si occuperà di: - Accoglienza e gestione delle chiamate e delle richieste degli utenti dell'azienda garantendo un servizio cortese, professionale e tempestivo; - Supporto nelle pratiche amministrative, contabili, risorse umane, protocollo e gestione atti, assicurando l'accuratezza e la riservatezza delle informazioni trattate; - Supporto all'Inserimento e aggiornamento dati sui software gestionali, rispettando le procedure aziendali e le normative vigenti; - Gestione delle comunicazioni e delle richieste via email e telefono, documentando correttamente tutte le interazioni e le attività svolte; - Collaborazione con altri reparti per garantire un servizio efficiente e di qualità. REQUISITI Qualifiche e competenze richieste: - Diploma di laurea preferibilmente in ambito amministrativo contabile, Gestione economica del personale, o affini - Eventuale esperienza pregressa in attività di front end, contact center o servizi di customer care, preferibilmente in ambito sanitario o pubblico - Ottima capacità comunicativa e relazionale - Buona conoscenza di software gestionali amministrativi, contabili, risorse umane e protocollo (es. software di gestione documentale, CRM, ecc.) - Precisione, affidabilità e orientamento al cliente ALTRE INFORMAZIONI - Contratto: 6 mesi iniziali prorogabili - Livello: C1 Metalmeccanica Industria - Indirizzo sede di lavoro: Catania - Ticket: 6,20? giornaliero - Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì 8 ore giornaliere dalle 9:00 alle 18.00, con un'ora di pausa pranzo. L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004