PJefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali. /ppPer una realtà moderna e dinamica del settore alimentare, stiamo cercando una figura di Brand Marketing Manager da inserire nel team Marketing. La risorsa riporterà direttamente alla Direzione Marketing e avrà un ruolo chiave nello sviluppo della strategia di marca e nella gestione delle attività di comunicazione, fiere ed eventi. /ppbPrincipali responsabilità /b /ppSupportare la definizione del piano marketing annuale attraverso l’analisi dei dati di mercato e dei trend di consumo /ppGarantire lo sviluppo della brand awareness e la corretta valorizzazione dei prodotti, in collaborazione con agenzie esterne e team interni /ppGestire le attività di comunicazione integrata : ATL, TV, social, influencer, eventi, sito web /ppPresidiare l’organizzazione di fiere ed eventi, dalla definizione del budget alla selezione fornitori /ppMonitorare le attività della concorrenza e proporre azioni di supporto alla marca e innovazione prodotto /ppCollaborare con il team Trade Marketing per la realizzazione dei materiali promozionali /ppVerificare l’avanzamento dei progetti rispetto alle scadenze e agli obiettivi /ppRequisiti /ppbLaurea in Economia, Marketing, Comunicazione o affini /b /ppEsperienza di almeno 3 anni in ruoli marketing in aziende del settore alimentare o FMCG /ppbOttima conoscenza e utilizzo delle banche dati Nielsen e IRI /b /ppFamiliarità con le principali leve di comunicazione e i canali distributivi del settore /ppCapacità organizzative, approccio analitico, orientamento al risultato /p #J-18808-Ljbffr