 
        
        Job Description – Direttore Commerciale / Sales
Descrizione del ruolo
La figura del Commerciale avrà la responsabilità di sviluppare e gestire le relazioni con clienti attuali e potenziali, con l’obiettivo di incrementare le vendite e la presenza dell’azienda sul mercato. Sarà il punto di riferimento per comprendere le esigenze dei clienti e proporre soluzioni efficaci e personalizzate. La risorsa si relazionerà direttamente con l’A.D.
La figura si occuperà principalmente delle seguenti mansioni:
 * Studiare ed aggiornarsi continuamente sui prodotti presenti e futuri
 * Preparazione Budget 25-26-27 e redazione del piano industriale
 * Attività di verifica della attuale sussistenza dei criteri di collaborazione con le agenzie Europee e Mondiali con criteri condivisi con l’A.D.
 * Laddove non presenti, sviluppare nuove opportunità di business con la ricerca di nuovi ditributori e/o Agenzia
 * Stabilire, d’accordo con la Direzione le politiche di vendita dei prodotti in Europa e nel Mondo, raggiungendo e, laddove possibile, superando gli obiettivi di vendita prefissati
 * Revisionare i contratti di vendita per Distributore ed Agenzia per Europa e Mondo
 * Creare un team commerciale ricercando la figura di marketing e coadiuvati da una segretaria multilingue.
 * Revisionare e aggiornare le brochure e tutto il materiale di comunicazione, incluso sito internet aziendale
 * Relazionarsi con comitato scientifico
 * Redigere settimanalmente report di vendita e analisi dei risultati da riportare direttamente alla Direzione
Requisiti Indispensabili:
 * Laurea in Economia o business Administration e simili/Laurea Tecnica in ambito medicale (es Ing. Biomedicale)
 * Si richiede comprovata esperienza nella vendita di elettromedicali meglio se acceleratori lineari, con possibilità di avere referenze.
 * Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritto e parlato
Requisiti preferenziali:
 * Master in Marketing o similari
 * Esperienza in ambito di acceleratori lineari sarà considerata titolo preferenziale
 * Conoscenza delle normative in materia di appalti
 * conoscenza di una seconda lingua
Competenze Personali:
 * Ottime capacità comunicative e negoziali.
 * Orientamento al cliente
 * Gestione dello stress: Mantenere la calma ed essere efficienti anche sotto pressione.
 * Orientamento al risultato e attitudine al lavoro per obiettivi.
 * Capacità di lavorare in autonomia e in team.
 * Buona conoscenza di strumenti digitali
 * Disponibilità a trasferte (se previste).
 * Sede di Lavoro: Roma Centro con possibilità di trasferte ad Aprilia (1-2 volte/settimana).