Sei un neolaureato in ingegneria curioso e appassionato di tecnologia? Vuoi iniziare la tua carriera in un ambiente vivace e in costante evoluzione? Allora questa è l'opportunità giusta per te!
Siamo alla ricerca di giovani talenti desiderosi di entrare a far parte del nostro team IT Digital Customer Integration e di lavorare su progetti legati all' Electronic Data Interchange (EDI)
e alle
Application Programming Interface (API)
per la fornitura di servizi di scambio dati a importanti clienti aziendali. Non preoccuparti se non hai esperienza, ti forniremo tutta la formazione necessaria per crescere e fare la differenza!
Principali compiti e responsabilità: Raccogliere e analizzare i requisiti relativi ai servizi di scambio dati (EDI, API). Affiancamento in tutte le fasi del progetto: dalla raccolta delle informazioni, al rilascio del servizio, alla formazione e al supporto post-deploy. Lavorare a stretto contatto con i nostri sviluppatori interni per garantire il successo dei progetti. Testare i servizi e verificarne il corretto funzionamento. Fornire assistenza e formazione sui servizi già attivi. Creare report dettagliati per monitorare le performance dei progetti.
Competenze ed esperienze richieste: Laurea in ingegneria, preferibilmente informatica. Buona conoscenza (anche di base) delle tecnologie EDI e API. Ottima padronanza di Excel. Ottima conoscenza della lingua inglese, per collaborare con team internazionali. Un plus: se hai già avuto esperienze nel settore delle spedizioni internazionali, è un vantaggio.
Completano il profilo: Capacità di comunicare in modo chiaro e efficace. Voglia di analizzare e migliorare i processi, con un occhio critico e attento. Organizzazione: sarai coinvolto in più progetti contemporaneamente, quindi è rilevante saper gestire il tempo al meglio.
Sede di lavoro:
Direzione Generale di Savino Del Bene - Scandicci (FI) on site.
Contratto:
Apprendistato
Chi siamo: Fondata a Firenze più di 125 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 25 a livello mondiale. Con un network di oltre 330 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica. Il fatturato a livello globale supera i 3 miliardi di Euro. Collaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.
Savino Del Bene S.P.A. invita i candidati a prendere visione della "Informativa completa richiedenti impiego" ai sensi della normativa privacy al link