Descrizione del Lavoro
L'incaricato della fatturazione e dei crediti sarà inserito all'interno dell'ufficio amministrativo.
Si occuperà della gestione del ciclo attivo, supportando le attività di fatturazione, registrazione contabile e gestione dei crediti clienti.
Collaborerà con il reparto vendite e fornirà supporto nella preparazione della documentazione amministrativa.
Attività Specifiche
Emissione, controllo e registrazione delle fatture attive.
Predisposizione ed emissione di note di credito.
Comunicazione con i clienti per chiarimenti amministrativi e contabili.
Registrazione degli incassi e riconciliazioni bancarie.
Supporto alla chiusura mensile e annuale del bilancio.
Collaborazione con il team vendite per la corretta gestione degli ordini.
Predisposizione di reportistica su fatturato e crediti aperti.
Requisiti Richiesti
Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia/Aree affini.
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni (costituisce titolo preferenziale la provenienza da Studi Commercialisti).
Conoscenza dei principi contabili generali.
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, Outlook).
Familiarità con software gestionali (preferibile la conoscenza di TeamSystem, Gamma).
Competenze Utilizzate
Precisione, affidabilità e capacità organizzativa.
Ottime doti relazionali e comunicative.