Umana S.p.A. cerca IMPIEGATI ADDETTI AL BACK OFFICE COMMERCIALE per un’importante azienda del settore Legno e Arredo. Ti occuperai di gestire le attività di back office commerciale, supportando il team nelle operazioni quotidiane. Sarai responsabile della gestione dei rapporti con i clienti, dell'elaborazione degli ordini e della preparazione dei documenti commerciali. Inoltre, dovrai assicurarti che tutte le procedure interne siano rispettate e contribuire alla realizzazione degli obiettivi di vendita dell'azienda. Responsabilità: - Gestione dei rapporti con i clienti: sarai il punto di riferimento per i clienti per qualsiasi richiesta o problema. - Elaborazione degli ordini: dovrai gestire gli ordini dei clienti, caricarli a sistema, assicurandoti che siano elaborati in modo efficiente e tempestivo. - Preparazione dei documenti commerciali: sarai responsabile della preparazione di preventivi, fatture e altri documenti commerciali. - Rispetto delle procedure interne: dovrai assicurarti che tutte le procedure interne siano rispettate, contribuendo a mantenere un ambiente di lavoro organizzato e efficiente. Requisiti: - Diploma di scuola secondaria di II livello (superiori) - Esperienza pregressa in un ruolo simile - Ottime capacità comunicative e relazionali - Conoscenza dei principali strumenti informatici - Buona conoscenza della lingua inglese - Capacità di lavorare in team - Attitudine al problem solving