FILIALE: COMOSPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Horeca Grafton Horeca è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito hotellerie, ristorazione e catering. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per Palazzo Genazzini, struttura 4* di prossima apertura sul Lago di Como – Bellagio, ricerchiamo un Assistant Restaurant Manager. Sarà inserito/a in una struttura ricettiva 4 stelle in fase di apertura, con focus su un progetto gastronomico contemporaneo basato sulla qualità delle materie prime e l’identità territoriale.
Responsabilità
* Supportare il/la Restaurant Manager nel garantire un servizio di alto livello e massimizzare la soddisfazione del cliente, coordinando la produzione dei diversi outlet (ristorante, rooftop, room service, banqueting).
* Supervisionare e organizzare il servizio di sala.
* Gestire la reportistica relativa ad elementi economici e organizzativi e la formazione di dipendenti.
* Gestire le relazioni professionali ed etiche con ospiti, fornitori e colleghi.
* Garantire una comunicazione efficace tra sala e cucina, rispettando le procedure.
* Gestire le prenotazioni del ristorante secondo procedure e istruzioni ricevute.
* Gestire il servizio in sala relativo allo storytelling dell’offerta beverage, offrendo suggerimenti sulla scelta del prodotto più allineato al piatto.
Requisiti e competenze
* Esperienza consolidata come Maitre/Sommelier e/o Assistant Restaurant Manager in strutture o ristoranti di medio-alto livello e/o realtà dinamiche.
* Padronanza delle tecniche di gestione della sala e conoscenza della tradizione italiana.
* Esperienza in qualità di Sommelier e/o attestati AIS o WSET.
* Capacità di gestire volumi con qualità costante e attenzione ai dettagli.
* Leadership autorevole, spirito pratico e orientamento al risultato.
* Abitudine a lavorare con ritmo, precisione e rispetto delle procedure.
* Flessibilità e curiosità professionale.
Orario di lavoro: Full-Time 40 ore settimanali, 5 giorni su 7.
Contratto: Tempo determinato iniziale di circa 10 mesi, diretto in azienda a partire da inizio 2026. Retribuzione e benefit: inquadramento e RAL commisurati all’expertise maturato. Alloggio previsto in una staff house esclusiva vicina alla struttura ricettiva.
Luogo di lavoro: Bellagio (CO).
Benefici e cultura del team
* Ambiente professionale, sereno e rispettoso, fondato su confini chiari, collaborazione e senso di responsabilità reciproca.
* Feedback strutturati, dialogo aperto e attenzione al benessere delle persone.
* Percorsi di formazione continua.
* Contesto sostenibile e innovativo, con attenzione all’ambiente nelle scelte operative.
* Forte legame con il territorio, valorizzando le eccellenze di Bellagio e l’autenticità dell’ospitalità sul Lago di Como.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr