Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla Ricerca e Selezione di profili di Middle and Top Management, per leader nel settore della cartoleria, gift & lifestyle e retail di design è alla ricerca di un/una
Product Manager
per la sede di Bergamo,
con un focus sulla categoria Gioco.
Responsabilità principali:
Supporta l'Ufficio Stile (R&D;) nella definizione delle strategie di prodotto e di catalogo producendo periodicamente analisi del mercato di riferimento, della concorrenza e di dati di vendita della famiglia di prodotti di cui è responsabile;
Partecipa alla pianificazione dei progetti con la funzione Stile (la funzione responsabile della strategia di sviluppo del catalogo, dei prodotti, dello stile e delle indicazioni di qualità attesa);
Definisce con Ufficio Stile il ciclo di vita dei prodotti della famiglia di cui è responsabile e attua le migliorie necessarie a potenziarle sul mercato;
Gestisce la relazione con il fornitore e la pianificazione di ogni fase dello sviluppo prodotto nel pieno rispetto della data di lancio definita;
Negozia con i fornitori le price list rispettando i margini di prodotto definiti.
Partecipazione alla definizione del prezzo del prodotto fornendo Conti economici accurati;
Gestisce, in collaborazione con Stile, Regulatory e Quality tutto il processo di Omologazione prodotto passando alla validazione di prototipi, campioni di pre-produzione e di produzione;
Recepisce e gestisce le indicazioni dei dipartimenti Quality e Regulatory a garanzia della conformità del prodotto nei mercati di riferimento;
Supporta il Dip.
Regulatory nella gestione e pianificazione dei test necessari alla conformità e sicurezza prodotto;
Supporta il Dip.
Quality nella gestione delle Inspection durante la fase di produzione;
In collaborazione con Sales&Plan;, Purchase e Operations gestisce il piano arrivi e di lanci prodotto;
Quando necessario, propone analisi mirate alla scelta di eventuali ulteriori fornitori e ne gestisce il processo di valutazione.
Collabora con Stile e grafici nella realizzazione dei cataloghi prodotti
Requisiti:
Provenienza dal mondo gioco/toys.
(Saranno presi in considerazione solo profili con questa provenienza settoriale).
Esperienza minima 3 anni nel ruolo
Ottima conoscenza dell'inglese
Conoscenza delle logiche di sviluppo prodotto
Profonda conoscenza del mercato di riferimento e della supply chain
Esperienza pregressa con produzioni China (preferibile)
Ottime competenze nell'ambito del marketing strategico e operativo;
Capacità di coordinare e gestire il gruppo di lavoro;
Ottima conoscenza dei principali strumenti tecnologici e informatici (Excel, PLM, Businessmap, sistemi gestionali)
Ottime doti analitiche e di pianificazione;
Non è previsto smartworking.