Ruolo: Salesforce eCommerce Solution Engineer
Il/la Salesforce eCommerce Solution Engineer sarà responsabile di identificare, disegnare e validare le soluzioni tecniche più adatte, interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali e seguendo direttamente le attività dei fornitori coinvolti, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard di qualità.
Analizzare requisiti funzionali e tecnici provenienti dalle diverse funzioni aziendali
Progettare soluzioni Salesforce eCommerce e verificare la loro fattibilità tecnica
Coordinare l’esecuzione dei progetti, monitorando fornitori e team tecnici esterni
Gestire l’integrazione con sistemi esterni (ERP, CRM, PIM, sistemi di pagamento)
Utilizzare strumenti di project management Agile/Scrum e la suite Atlassian (Jira, Confluence) per documentazione, monitoraggio e reporting
Applicare conoscenze di server, application server, database, web service REST e SOAP per garantire la corretta integrazione delle soluzioni
Requisiti tecnici
Esperienza nel mondo eCommerce (SAP Commerce/Hybris un plus) e Subscription (Zuora un plus)
Integrazione con sistemi esterni ( ERP, CRM, PIM, sistemi di pagamento )
Conoscenze tecniche di server, application server, database, REST/SOAP web service
Conoscenza della suite Salesforce (un plus)
Competenze in project management e ciclo di sviluppo software
Capacità di analisi tecnica e funzionale, coordinamento progetti e gestione fornitori
Ibrida (2 giorni a settimana in presenza)
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.