PpPer Azienda leader del settore nella Distribuzione, siamo alla ricerca di un Responsabile delle Operations. /ppLa posizione ha lo scopo di individuare e organizzare le attività attuali e future operative della società sulla base del piano strategico aziendale ed esigire sulle basi degli obiettivi aziendali, headquarter / hub / filiali e immobili dall’area logistico/organizzativa. /ppbIl ruolo avrà la funzione di Startup di nuove filiali /b /ppIn funzione delle strategie aziendali di sviluppo, attivazione di start-up di nuove filiali con: /pulliDefinizione del budget d’investimento per nuova filiale /liliDefinizione dei criteri della filiale con la Logistica Interna ed Esterna e successiva verifica della Direzione /liliDefinizione in carico a consulente immobiliare aziendale esterno o Ricerca dell’immobile idoneo per la filiale secondo i criteri informativi e tutte le funzioni delle tempistiche per la nuova sede /liliCollaborazione con consulente immobiliare aziendale esterno per l’acquisizione dell’immobile in proprietà o in affitto sulla base del budget disponibile ed delle autorizzazioni comuni /liliIndividuazione locali definiti dal consulente tecnico esterno e dal Legale /liliAttivazione dei contratti per la fornitura di stigliatura, impianti e servizi (energia, acqua, telefonia / wifi / fibra) in collaborazione con il Manager HW Infrastruttura /liliApparecchiature, materiale ausiliario e completo allestimento /liliRicerca del personale operativo di società di movimentazione e successive fasi di contrattualizzazione partendo dal Legale e Coordinamento del processo di avviamento /liliCoordinamento delle fasi di allestimento o Organizzazione dell’inaugurazione o Avvio operatività e risoluzione problemi di avviamento. /li /ulh3Gestione filiali /h3ulliManutenzione immobili, verifica / supervisione manutenzioni alle tre sedi e acquisti di servizi di manutenzione /liliReport del rendimento logistico per filiale /liliVerifica dello stato dei luoghi della sede e funzioni del business/prodotto /liliControllo della congruità del personale rispetto alle attività operative /liliVerifica e coordinamento sulle attività di inventari con il Resp. Magazzino /liliVerifica delle lavorid i manutenzione logistica in relazione all funzionalità del magazzino /li /ulh3Coordinamento della funzione Trasport Manager /h3ulliRicerca fornitori di trasporto nelle aree (alternativi / nuovi) /liliVerifica nuove opportunità di servizi di trasporto /liliProposte di accordo con il trasportatore e formalizzazione contratto /liliMonitoraggio dei contratti dei trasportatori / spedizionieri /liliSovraintendere problematiche di gestione (profilo di 2° livello) /liliVerifica mensile dei costi di trasporto e di spedizione con la Direzione /li /ulh3Gestione e coordinamento delle attività dei collaboratori /h3ulliAssicurare la motivazione, la formazione e lo sviluppo professionale dei propri collaboratori di magazzini (Filiali e Hub) /liliCoordinare attività dell’area di competenza /liliAssicurarla attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti /li /ul /p #J-18808-Ljbffr