Ali Spa, filiale di Bologna, ricerca per importante azienda cliente un/a RESPONSABILE MARKETING La risorsa si occupera' di: - Gestione dei canali social media: sviluppo e implementazione di contenuti seguendo un piano editoriale condiviso, utilizzando piattaforme come Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube e Google Business - Creazione, gestione e ottimizzazione di campagne PPC su Google Ads, Meta e LinkedIn - Gestione del sito web su piattaforma WordPress, inclusa la creazione e l'ottimizzazione dei contenuti per fini SEO - Produzione di contenuti ottimizzati per il blog aziendale - Partecipazione all'organizzazione di eventi aziendali - Gestione dei rapporti con fornitori, partner e sponsor - Gestione recensioni clienti e analisi questionari di soddisfazione - Coordinamento comunicazione istituzionale e immagine punti vendita - Supporto funzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi Conoscenze e Competenze Richieste: - Conoscenza piattaforme CMS, in particolare WordPress - Social Media Management: Ideazione, creazione e pubblicazione di contenuti coinvolgenti per le pagine aziendali su Meta, LinkedIn e Google Business. - Conoscenza dei principali strumenti di Digital Advertising: Google Ads, Meta Ads e LinkedIn. - Conoscenza comprovata dell'applicativo Canva per la creazione di materiale visivo per piattaforme digitali e creazione di comunicazioni istituzionali - Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office - Competenze di base in Adobe Suite (Photoshop, Illustrator) - di strumenti di analisi e tracciamento come GA4 e Google Tag Manager. - SEO e creazione contenuti: Creazione contenuti per il sito e il blog aziendale e ottimizzazione SEO attraverso la piattaforma SEOzoom. - Capacità di integrare e utilizzare di strumenti di intelligenza artificiale nelle attività di marketing - Utilizzo ed esperienza su dispositivi Apple Si richiede Laurea in n Marketing, Comunicazione o media digitali grazie alla quale abbia potuto approfondire le seguenti tematiche: - Solida base nelle strategie di marketing tradizionali e digitale, inclusa la comprensione del comportamento del consumatore, la ricerca di mercato, e la strategia di brand. - Creazione e gestione di contenuti digitali, strategie di comunicazione online, e l'uso dei social media, preparando gli studenti per ruoli nel content marketing e social media marketing - Focus commerciale del digitale, insegnando come le aziende possono crescere online. Include moduli su gestione di e-commerce, digital analytics, e strategie di vendita online. - Creazione di materiale visivo per campagne di marketing digitale, insegnando competenze in software di design grafico, principi di design, e comunicazione visiva. - Focus sulla creazione e gestione di campagne pubblicitarie, questa laurea prepara gli studenti a ideare strategie pubblicitarie efficaci, con un occhio di riguardo verso il digitale. - Capacità di guidare l'innovazione digitale all'interno delle aziende, con moduli che spaziano dalla gestione dell'innovazione alla digital transformation - Conoscenza Intelligenza Artificiale e Machine Learning per offrire le competenze necessarie per applicare queste tecnologie in strategie di marketing innovative Orario di lavoro full time dal Lunedi al Venerdi, con flessibilita' oraria Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Anni di esperienza: 2-3 anni Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato