Selezioniamo per azienda cliente un/a Merchandiser da inserire all’interno dell’Ufficio Prodotto in un’ottica di sviluppo e potenziamento del team. Il ruolo prevede un coinvolgimento diretto nella gestione delle collezioni, nel supporto alla rete vendita e nell’analisi delle performance prodotto. Il/la Merchandiser, sarà il punto di riferimento per la raccolta, la gestione e la diffusione delle informazioni relative alle collezioni. Collaborerà a stretto contatto con i team di prodotto e marketing per costruire strumenti di vendita efficaci e monitorare l’andamento delle collezioni sui mercati. Il contributo sarà essenziale nel garantire coerenza, organizzazione e reattività commerciale. Gestire e aggiornare tutte le informazioni relative alla collezione (line list, strumenti di vendita, sistemi gestionali) Coordinare la preparazione di materiali destinati alla rete vendita (cataloghi, listini prezzi, ecc.) Supportare il team nella presentazione delle collezioni e nel posizionamento strategico dei prodotti Avere un approccio orientato al marketing B2B, con attenzione alle esigenze dei mercati e dei clienti Vorremmo entrare in contatto con persone che abbiano maturato 2-4 anni di esperienza in ruoli simili, all’interno di aziende strutturate, possibilmente nel settore moda o abbigliamento. Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint Conoscenza base di Illustrator e Photoshop Gradita familiarità con strumenti grafici come Canva Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1/B2) Disponibilità a viaggiare, sia in Italia che all’estero (Spagna, Regno Unito, Olanda)