Chi siamo e cosa cerchiamo
Più di ***** dipendenti altamente motivati in oltre 50 paesi fanno di Hoffmann Group quello che è oggi: il partner leader in Europa per utensili di qualità, attrezzature di fabbrica e dispositivi di protezione individuale.
La nostra crescita sana si riflette, tra l'altro, nel fatturato annuo globale di oltre 1,5 miliardi di euro nel ****.
Offriamo un ambiente di lavoro caratterizzato dalla fiducia reciproca, dove le prestazioni e l'impegno vengono premiati.
Incoraggiamo l'iniziativa personale, la creatività e l'azione indipendente e orientata ai risultati.
Vuoi unirti al nostro team come Impiegato/a ufficio commerciale (Inside Sales Account Manager)?
Il/la candidato/a prescelto/a entrerà a far parte del reparto Inside Sales di Hoffmann Italia, in un contesto commerciale dinamico e orientato ai risultati che valorizza responsabilità, collaborazione e impegno.
Questa posizione riveste un ruolo strategico nella fidelizzazione, nello sviluppo e nella gestione dei clienti italiani, garantendo un costante presidio commerciale ed una collaborazione efficace con i colleghi della rete di vendita sparsa su tutto il territorio nazionale.
Attività principali Gestire in modo efficace e tempestivo le richieste dei clienti (offerte, ordini, consulenza tecnica), utilizzando il nostro ERP SAP e gli applicativi MS Office.
Riattivare clienti inattivi e consolidare relazioni esistenti, attraverso un approccio intraprendente orientato alla crescita e alla fidelizzazione.
Svolgere attività di vendita proattiva: follow up delle offerte, sviluppo di nuove opportunità commerciali, promozione dei nostri servizi e del nostro eShop (Channel shift).
Proporre soluzioni personalizzate per valorizzare l'offerta Hoffmann, soddisfare le esigenze del cliente e migliorare la sua esperienza complessiva.
Gestire le fasi di pre e post-vendita, assistendo il cliente nella ricerca articoli, tracciamento spedizioni, documentazione tecnica ed amministrativa, consulenza sui processi e servizi aziendali.
Collaborare con i reparti tecnici per conversioni di prodotto o forniture speciali non a catalogo.
Elaborare quotazioni personalizzate in collaborazione con la forza vendita (gestione pricing).
Contribuire all'efficienza del team, collaborando attivamente con i colleghi per garantire un servizio di eccellenza.
Gestire relazioni intercompany con l'ufficio acquisti e i centri logistici della casa madre tedesca per informazioni tecniche, logistiche o quotazioni di materiale fuori programma.
Skills informatiche: Ottima padronanza di MS Outlook Buone abilità di MS Excel La conoscenza di SAP e CRM MS 365 saranno considerate requisiti preferenziali Skills linguistiche: Inglese fluente per potersi interfacciare con la casa madre La conoscenza della lingua tedesca è gradita Soft skills: Attenzione e passione per il cliente Ottime doti relazionali e comunicative per collaborare in team interfunzionali Notevole capacità di ascolto dell'interlocutore interno/esterno Ottime capacità organizzative Abilità e proattività nella risoluzione di situazioni operative Forte determinazione ed entusiasmo per la performance Curiosità ed apertura al cambiamento per affrontare nuove sfide poste dal mercato Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato full time, RAL commisurata all'esperienza Fino a 2gg di Smart Working a settimana Flessibilità oraria in entrata ed in uscita Mensa interna Ampia rete di convenzioni aziendali Corporate Benefits Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs.
********, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ****** Per candidarsi inviare CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati a: specificando nell'oggetto "INSIDE SALES" o tramite il nostro sito internet Hoffmann Italia alla sezione Carriere.