Skilljob, società di ricerca e selezione personale, per conto di importante azienda internazionale attiva nell`approvvigionamento, origination e trading di biocarburanti e materie prime, è alla ricerca di:Impiegato/a Amministrativo/aLa risorsa inserita si unirà al team di accounting occupandosi di attività ammnistrative e contabili, al fine di supportare lo sviluppo del business aziendale volto al commercio di materie biologiche.ATTIVITA` E RESPONSABILITA`Registrazione quotidiana delle fatture attive e passive, sulla base dei principi contabili e bancari;supporto alla funzione tesoreria per la gestione del flusso di cassa per le spese immediate;supporto durante la chiusura mensile (soprattutto legate alla gestione di IVA e ritenute d’acconto);preparazione del bilancio (Quadrimestrale e Annuale, in collaborazione con il consulente fiscale);redazione delle dichiarazioni Intrastat (Transazioni Intra EU);supporto e partecipazione attiva durante gli audit di compliance.REQUISITI RICHIESTIComprovata esperienza professionale nella funzione contabilità amministrazione;Conoscenza della normativa fiscale italiana;Precedente esperienza con Gamma/Team System, o altro similare software di contabilità;Capacità di lettura, comprensione e preparazione del bilancio;Flessibilità e precisione nell’organizzazione del lavoro;Inglese fluente obbligatorio (conoscenza di altre lingue facoltativa, es:spagnolo);Disponibilità a trasferte sulla sede di Ferrara per iniziale onboarding (1 o 2 volte a settimana per i primi mesi).SI OFFREContratto a tempo determinato di un anno propedeutico ad assunzione a t. indeterminato;Retribuzione commisurata all`effettiva esperinza;Sede di lavoro: flessibile, con accordo ibrido che combina lavoro in loco (sede Milano) e lavoro a distanza.