Responsabilit e0
* Il Tecnico superiore si occupa di
* Definire, pianificare e valutare azioni di comunicazione, promozione individuando e valorizzando tecnologie, mezzi di comunicazione, contenuti digitali a supporto delle tradizioni artigianali, artistiche, culturali di ciascun territorio;
* Individuare priorità, strategie e strumenti per promuovere e rafforzare la brand identity in un e2tica di valorizzazione degli stessi anche nei mercati internazionali;
* Analizzare la domanda turistica-culturale e monitorare l85andamento di mercato di oggetti e collezioni di pregio che identificano e promuovono la cultura, le tradizioni, le lavorazioni tipiche ed il valore identitario dei territori;
* Pianificare strategie di Destination Marketing, avvalendosi del contesto territoriale, al fine di veicolare la promozione e la vendita dell8 artefatto artistico;
* Organizzare iniziative e itinerari artistico-culturali interagendo e collaborando con le aziende di promozione turistica e di ospitalità del territorio, al fine di far conoscere le realtà e gli artefatti di produzione locale;
* Progettare, utilizzando strumenti digitali, oggetti e collezioni di artigianato artistico nel rispetto delle tradizioni artigianali, artistiche, culturali, e del mercato di riferimento, nonché della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico;
* Progettare e realizzare oggetti di artigianato artistico, anche utilizzando strumenti e attrezzature digitali, a partire dalle tradizioni locali, artistico culturali e artigianali del territorio, considerando l0 evoluzione stilistica, concettuale e tecnologica degli artefatti.
Contratto
* Tipo di contratto: Tirocinio formativo / stage
* Durata contratto: 18 mesi
* Retribuzione: €311,00 - €373,00 al mese
Benefici
* Orario flessibile
* Turni
#J-18808-Ljbffr