Coordinamento organizzativo della segreteria
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L'Associazione Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD) nell'ambito del progetto "Centro HPL" ricerca una figura per l'attività di coordinamento organizzativo.
Il Centro HPL ( offre servizi per minori con difficoltà in età evolutiva, genitori, caregiver, scuole e operatori attraverso tre aree di intervento:
* diagnosi e percorsi specialistici personalizzati
* laboratori di potenziamento cognitivo
* Formazione e ricerca
Si richiede obbligatoriamente il Diploma di scuola superiore, preferibilmente ragioneria o un indirizzo di studi simile.
Preferibile, non obbligatoria, una Laurea triennale o magistrale in ambito umanistico (es. Psicologia, Pedagogia, Educazione primaria, Giurisprudenza, Economia...).
Si richiede il possesso di una comprovata esperienza nell'ambito di attività di front office e back office che comprenda:
* competenze organizzative e di coordinamento
* capacità relazionali, precisione, cordialità, gestione delle priorità in autonomia
* buona conoscenza degli strumenti digitali, in particolare Google Suite (Drive, Calendar, Documenti, Fogli)
Gradita pregressa esperienza in realtà del Terzo Settore (associazioni, cooperative, fondazioni…) che operano in ambito educativo, sociale oppure socio-sanitario.
Si richiede disponibilità ad assumere l'incarico il prima possibile. Il contratto avrà durata annuale fino al 30 giugno 2026.
Si prevede un impegno full time con impegno in prevalentemente dal lunedì al venerdì con flessibilità oraria.
La sede principale di impiego è il Centro HPL sito in Corso Trento 13 c/o l'Educatorio della Divina Provvidenza. La sede secondaria per cui è richiesta una presenza di almeno due mezze giornate a settimana è il Centro HPL sito in Via Cavagnolo 7 c/o Agenzia Pietra Alta.
La figura selezionata collaborerà con un'altra risorsa di coordinamento organizzativo e supporterà i project manager dei tre servizi offerti dal Centro HPL e le équipe psico-pedagogiche che seguono i beneficiari.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
* gestione delle richieste di informazioni da parte del pubblico del Centro HPL (famiglie, scuole, docenti, operatori)
* pianificazione degli appuntamenti tra le famiglie e i/le professionisti/e del Centro e accoglienza in sede delle famiglie
* supporto nella pianificazione degli appuntamenti interni tra professionisti/e del Centro (tramite Google Calendar)
* organizzazione, aggiornamento e cura della documentazione (moduli privacy, consensi, accordi di collaborazione) e dell'archiviazione cartacea e digitale (su apposito gestionale e Google Drive)
* collaborazione e supporto nella raccolta di dati utili al monitoraggio delle attività e alla produzione di statistiche/report
* gestione degli acquisti e supporto logistico durante l'organizzazione di eventi e formazioni
* cura degli spazi comuni in collaborazione con l'équipe e con gli enti gestori della sede
* gestione base dei contatti con fornitori e consulenti (richiesta preventivi, documenti contrattuali)
* gestione prima nota entrate/uscite in collaborazione con il personale amministrativo.
La risorsa inoltre sarà coinvolta negli incontri di coordinamento con i/le referenti di progetto della CPD Consulta, e nelle eventuali attività formative / organizzative / di comunicazione che si rendessero necessarie per raggiungere gli obiettivi del Centro HPL.
L'offerta si intende rivolta a candidati e candidate in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
Si prega di inviare la propria candidatura comprensiva del curriculum aggiornato, firmato e con autorizzazione all'utilizzo dei dati all'indirizzo
Livello di anzianità
* Livello di anzianità
Esperienza minima
Tipo di impiego
Settori
* Settori
Organizzazioni civiche e sociali
Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso CPD Consulta per le Persone in Difficoltà ODV ETS
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