Overview
Seac S.p.A. è una società specializzata nella produzione di software gestionali, prodotti e servizi per l’aggiornamento professionale e casa editrice di Editoria fiscale e normativa del lavoro cartacea e digitale. Fondata a Trento nel 1969 come software house 100% italiana, oggi Seac S.p.A. è un Gruppo che conta più di 22.000 clienti e diverse sedi dislocate sul territorio nazionale. Le aziende del Gruppo offrono servizi diversificati nell’ambito della formazione professionale e aziendale, cybersecurity e consulenza informatica, prodotti assicurativi e altri prodotti / servizi. La nostra mission è fornire valore aggiunto per l’ottimizzazione del business dei nostri clienti fornendo soluzioni digitali innovative e competenze specialistiche. Software, Knowledge Base, Servizi ICT, Formazione e Servizi B2B sono le aree strategiche che compongono la value proposition trasversale del Gruppo Seac. Il ruolo è per la sede di Trento e prevede la figura contabile.
Responsabilità
* Eseguire la redazione delle scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti).
* Effettuare la tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori.
* Predisporre e verificare il bilancio d'esercizio anche consolidato (ante imposte e post imposte).
* Controllare e gestire i documenti amministrativi e contabili, l'emissione e l'inserimento di fatture.
* Monitorare i pagamenti e gli incassi.
* Effettuare la pianificazione finanziaria e di tesoreria.
* Eseguire report per la direzione dell'azienda, garantendone l'accuratezza dei conti.
* Effettuare la preparazione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali), come ad esempio la dichiarazione dei redditi, F24, certificazione unica, liquidazione IVA, ecc.
Requisiti
* Pregressa esperienza di almeno 3 anni presso aziende strutturate e/o studi professionali.
* Conoscenza del programma MS Office.
* Capacità di utilizzare i data-base come Access, via intranet ed extranet per la trasmissione telematica di dati aziendali.
* Conoscenza del programma Enterprise Resource Planning (ERP) e il System, Applications and Products in Data Processing.
* Conoscenza della gestione documentale del credito di imposta con tutti gli adempimenti connessi.
* Capacità di lavoro in team.
* Requisiti preferenziali: la precedente esperienza in Società di Revisione costituirà elemento preferenziale.
#J-18808-Ljbffr