Il / la tirocinante, affiancando il tutor aziendale, sarà inserito / a all’interno della Direzione Commerciale – Ufficio Formazione Rete / Linea Formazione Normativa - e conseguirà un'esperienza formativa teorica e pratica nell’analisi e nell’interpretazione normativa, nello sviluppo di materiali formativi, nell’organizzazione di corsi, nel monitoraggio dell’efficacia dei programmi di formazione e nella valutazione delle conoscenze acquisite dai partecipanti ai corsi.
In particolare, la risorsa fornirà supporto nelle seguenti attività :
* Supporto nelle fasi di progettazione del percorso formativo e delle attività di erogazione (in modalità digitale) webinar / corsi online;
* Supporto nella progettazione e individuazione di prodotti formativi;
* Supporto operativo nell'alimentazione e presidio dei contenuti parte normativa;
* Supporto nelle fasi del processo formativo (analisi domanda e bisogni, stesura macro e micro, definizione KPI, progetti);
* Supporto nelle fasi di erogazione del prodotto formativo;
* Analisi ed elaborazione dati per il monitoraggio dell'efficacia dei programmi di formazione e nella valutazione delle competenze acquisite dai partecipanti. Questo ambito comporta la raccolta di feedback e l'analisi dei risultati mediante l’utilizzo di Excel e Power BI;
* Elaborazione di report tramite Excel;
* Collaborazione interfunzionale: lavorando a stretto contatto con altre aree, come compliance, legale e internal audit, per garantire che tutte le attività formative siano allineate alle esigenze normative e aziendali.
Profilo competenze
Requisiti :
* Laurea preferibilmente in ambito giuridico / economico.
* Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici, in particolare di Excel e Power Point. Completa il profilo possedere buone capacità di comunicazione e relazione, dimostrando la capacità di interagire in modo efficace e professionale con i manager della rete di vendita.
Si offre un contratto di stage della durata di 6 mesi.
Sede di lavoro: Basiglio (MI) - partially remote
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679 / 2016 (GDPR) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
E’ possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente
link :
Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.
LI-EM1 #LI-HYBRID
#J-18808-Ljbffr