Descrizione della posizione:
Ruolo di sponsorizzazione
Siamo alla ricerca di un professionista in grado di sviluppare e implementare strategie efficaci di sponsorizzazione per i nostri eventi, come il Festival del Calcio Italiano, il Gran Galà del Calcio e le Giornate Professionali dello Sport.
I principali compiti includono:
1. Ricerca e selezione di partner potenziali;
2. Negoziati con gli stakeholder commerciali;
3. Promozione degli eventi presso i clienti e i partner;
4. Monitoraggio dei risultati e ottimizzazione delle strategie di sponsorizzazione.
Il candidato ideale avrà esperienza nel settore del marketing e della sponsorizzazione, sarà in grado di lavorare in team e comunicare efficacemente con gli stakeholder. Sarà necessario avere una buona conoscenza della situazione economica e del mercato.
Tra le qualifiche richieste figurano la capacità di analizzare dati e statistiche, di elaborare piani di lavoro e budget, nonché di presentare progetti ai vertici dell'azienda.
Inoltre, saranno valutate positivamente esperienze precedenti nel campo della sponsorizzazione o del marketing, che abbiano dimostrato un aumento significativo della visibilità aziendale o di incremento delle vendite.