Responsibilities: - PRODUCT MANAGERCrea e implementa le strategie di marketing partendo dalle direttive fornite dall’Headquarter Europeo e adattandole alla realtà italiana attraverso una conoscenza del mercato di riferimento e della concorrenza.Ha frequenti rapporti con i colleghi dell’Headquarter Europeo per fornire feedback sull’andamento dei prodotti, sulle novità del mercato e sulle potenziali problematiche o necessità ricevute dal territorio.Organizza training per la Forza Vendita o per HCP sui prodotti della sua linea ed è responsabile della gestione del parco demo dei prodotti di riferimento.Pianifica e implementa il lancio di nuovi prodotti occupandosi sia della documentazione técnica che del posizionamento sul mercato.Pianifica e organizza la partecipazione ai Congressi Nazionali di riferimento e fornisce supporto marketing/tecnico durante i Corsi Clinici svolti presso i centri degli HCP di riferimento. - Fornisce supporto tecnico/commerciale al back-office. Nello svolgimento del suo lavoro opera sia in sede che presso i centri dei principali HCP ed utilizza i mezzi informatici messi a disposizione dall’Azienda secondo le procedure di sicurezza previste e nel rispetto della normativa sulla privacy.Mantiene un’immagine ed un corretto comportamento professionale nel rispetto delle procedure e del Codice Etico aziendali all’interno dell’azienda e nei confronti di terzi con cui intrattiene rapporto. Svolge le sue funzioni in qualità di lavoratore in ottemperanza ai requisiti previsti in materia di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08).Responsabilità: - Creazione/implementazione del piano di Marketing per la linea di riferimento - Svolgere analisi dei dati di vendita e azioni di Intelligence sulla concorrenza - Fornire feedback verso i colleghi dell’Headquarter Europeo - Creazione e implementazione dei launch-package dei prodotti della linea di riferimento. - Creare e gestire la documentazione, le anagrafiche prodotti e i listini di vendita - Gestire la strumentazione demo e controllare l’acquisto dei consumabili per uso demo - Organizzare training per la Forza Vendita o per HCP sui prodotti - Pianificare e organizzare la partecipazione ai Congressi nazionali e ai Corsi Clinici. - Gestire i rapporti con i principali HCP di riferimento - Supporto tecnico/commerciale ufficio gare/ufficio ordini, codifica offerte, predisposizione documentazione técnica. - Preparazione documentazione técnica di gare - Gestione della politica commerciale e di pricing - Collabora nell’attuazione del sistema di vigilanza - Creazione di business case dedicato con la collaborazione anche con altri PM Your qualification Requisiti: - Capacità organizzative - Capacità analitiche - Ottime doti relazionali e comunicative - Conoscenza delle nostre aree di business - Conoscenza della legislazione e delle normative relative all'educazione medica e alla compliance - Disponibilità a trasferte per partecipazione a viaggi, corsi e conferenze - Disponibilità ad affiancamenti sul territorio - Capacità relazionali per la gestione di KOLs - Inglese fluente (scritto e parlato) Your competencies The Interview will be competence based and the following competencies will be assessed: - Build for the Future - Deliver Results - Lead People - Lead Self - Model and champion Our Core Values Your benefits - Trainings - Free parking