 
        
        Funzione: Responsabile delle attività di vendita e marketing per l'intera organizzazione, compresi lo sviluppo e l'implementazione della strategia di vendita, la vision del reparto vendite, gli obiettivi annuali, i processi di vendita e i piani marketing per prodotti e servizi. 
Mansioni principali: 
Sviluppa e assicura l'efficacia dei processi di vendita con l'obiettivo della massima soddisfazione del cliente in tutte le sedi dell'organizzazione. 
Definisce il budget e gli obiettivi annuali di vendita per i reparti, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell'organizzazione. 
Sviluppa e applica il piano di marketing e vendite. 
Verifica l'avanzamento con cadenza mensile per assicurare il raggiungimento degli obiettivi per reparto e l'acquisizione della quota di mercato prevista. 
Controlla le attività della concorrenza, le analisi di mercato e le tendenze del settore. 
Svolge un ruolo primario nella condivisione delle best practices e nell'applicazione di processi comuni all'intera organizzazione vendite. 
Sviluppa e mette in atto le previsioni e il piano di ordini per i prodotti. 
Valuta le prestazioni di vendita per sede, linea di prodotto e Venditore Professionista utilizzando il sistema gestionale e gli strumenti di vendita John Deere. 
Gestisce e coordina la strategia globale di prezzo dei prodotti al fine di raggiungere gli obiettivi di vendite, di quota di mercato e finanziari prefissati. 
Sviluppa e gestisce le relazioni con la clientela attraverso le normali comunicazioni, la creazione di profili e la classificazione dei clienti. 
Mantiene le relazioni nel tempo con il personale di John Deere. 
Supervisiona, guida e sostiene il team commerciale. 
Seleziona, impiega e aiuta a sviluppare attraverso un percorso formativo i talenti migliori. 
Responsabile per le attrezzature in dotazione al reparto vendite, tra cui parco auto e attrezzature per ufficio. 
Competenze e qualifiche: – Esperienza di 3 – 5 anni in gestione vendite. 
– Eccezionali capacità comunicative orali e scritte. 
– Ottima comprensione dei principi finanziari relativi alle operazioni del reparto vendite. 
– Conoscenza approfondita dei prodotti di John Deere e della concorrenza. 
– Capacità di analisi e interpretazione dei report interni. 
– Capacità comunicative e relazionali di alto livello