Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Manager, chief commercial officer

Varese
Human Value
Commerciale
Pubblicato il 29 luglio
Descrizione

Il nostro cliente è una realtà italiana recentemente entrata a far parte di un gruppo multinazionale attivo nel mondo degli impianti per il trattamento dell’acqua. La realtà italiana è riconosciuta leader per la propria tecnologia esclusiva nella progettazione e produzione di sistemi per il trattamento delle acque reflue civili e industriali; l'azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore.

L’azienda, in una fase di crescita importante, ci ha incaricato di selezionare brillanti candidati per la posizione di Chief Commercial Officer.

Il candidato prescelto dovrà guidare e sviluppare le attività commerciali a livello nazionale e internazionale in tutte le unità di business (acque reflue e industriali).

La figura selezionata, che riporterà direttamente al CEO, sarà responsabile del coordinamento di una forza vendita composta da una decina di collaboratori specializzati nelle diverse linee tecnologiche offerte dall’azienda, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di penetrazione nei mercati target.

Le sue responsabilità includeranno:

1. Definire e implementare la strategia commerciale in linea con gli obiettivi aziendali.
2. Coordinatione e supporto al team vendite, favorendo la crescita professionale e il raggiungimento dei KPI.
3. Sviluppare nuovi mercati internazionali e consolidare la presenza dell’azienda all’estero.
4. Collaborare con il marketing per lo sviluppo di strumenti e campagne commerciali.
5. Monitorare le performance commerciali e redigere report per la direzione.
6. Integrare processi e metodologie di vendita efficaci in un contesto tecnico-specialistico.

Requisiti fondamentali:

* Laurea, anche triennale, in Ingegneria.
* Esperienza consolidata in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore trattamento acque o impiantistica industriale.
* Esperienza nella gestione di team commerciali, preferibilmente in contesti internazionali o con esperienza nei mercati esteri.
* Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office; è gradita la conoscenza di strumenti per la gestione della forza vendita.

Luogo di lavoro: Varese (VA), Italia.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Back office commerciale
Villa Guardia
Contratto a tempo indeterminato
In Job
Commerciale
Offerta simile
Front office agent
Varese
Contratto a tempo indeterminato
Ali Professional
Commerciale
Offerta simile
Commerciale tecnico
Cavaria con Premezzo
Contratto a tempo indeterminato
Oggi Lavoro
Commerciale
Offerte simili
Azienda Human Value
Lavoro Human Value a Varese
Lavoro Commercio a Varese
Lavoro Varese
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Commerciale > Lavoro Commerciale a Varese > MANAGER, CHIEF COMMERCIAL OFFICER

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva