Intrawelt® ha aperto una nuova importante posizione lavorativa all’interno del proprio organico
Al fine di consolidare il proprio posizionamento nel mercato dei servizi linguistici acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti, Intrawelt® ha avviato la selezione di un/a Business Development Manager – Responsabile Vendite con competenze in ambito economico.
La risorsa dovrà coordinare e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera in stretta relazione con la Direzione, al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine.
Il posto di lavoro è da remoto, preferibilmente con sede nelle città di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia (non sono escluse altre sedi). Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. La persona selezionata riferirà direttamente alla Direzione aziendale e lavorerà a stretto contatto con i Project Manager interni.
RESPONSABILITÀ E MANSIONI
- Generare nuove opportunità commerciali con campagne online e offline mirate, attività di networking e partecipazione a fiere commerciali;
- Gestire tariffari e trattative contrattuali con nuovi clienti;
- Creare e gestire una solida rete di relazioni con la clientela;
- Fornire assistenza ai clienti e gestire le aspettative amministrative e operative dei clienti con il team amministrativo e quello di project management;
- Gestire la corrispondenza e le attività di clienti importanti e di progetti significativi e amministrare tali dati utilizzando il CRM proprietario di Intrawelt®;
- Collaborare con la Direzione aziendale per mettere in pratica strategie commerciali, identificare le opportunità, chiudere le trattative commerciali, motivare il team di vendita e promuovere la crescita aziendale;
- Effettuare report di vendita.
ESPERIENZA E CAPACITÀ
- Laurea triennale e/o magistrale in economia aziendale, marketing o simile;
- Preferibilmente da 3 a 5 anni di attività pregressa e esperienza in marketing, amministrazione, e vendite nel settore dei servizi B2B e non della produzione;
- Il/la candidato/a dovrà possedere eccellenti capacità di analisi dei dati, con esperienza nella gestione di elementi statistici. Dovrà essere in grado di definire campagne di marketing,
- predisporre la documentazione amministrativa e tecnica per la partecipazione a bandi di gara e definire budget;
- Preferibile esperienza pregressa di sviluppo commerciale presso un’azienda simile che si occupa di servizi B2B;
- Conoscenza di tecniche di vendita, sicurezza nella gestione di trattative con clienti di fascia alta;
- Fiuto commerciale, spiccate capacità di trattativa e un atteggiamento propositivo;
- Eccellenti capacità comunicative volte a creare rapporti commerciali duraturi;
- Conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è vantaggiosa ma non indispensabile;
- Ottime conoscenze del pacchetto MS-Office, soprattutto MS Excel e MS PowerPoint.
- La conoscenza di programmi di elaborazione grafica e montaggio video è un plus ma non indispensabile.
RETRIBUZIONE
Le condizioni e i termini saranno concordati in base al profilo e all’esperienza del/la candidato/a. NON si tratta di una offerta per lavoro subordinato, ma con contratto di agenzia e/o di rappresentanza.