Il ruolo di contabile richiede competenze in campo finanziario per assicurare la gestione della parte passiva e attiva dell'azienda, garantendo il rispetto delle scadenze e la corretta registrazione degli eventi economici. La persona selezionata dovrà lavorare nell'ufficio amministrativo e fornire supporto ai colleghi per le attività tipiche del comparto amministrazione/contabilità.
Le principali responsabilità includono:
* Contabilità generale (attiva e passiva)
* Contabilità analitica
* Liquidazioni IVA
* Ciclo passivo/attivo
* Scritture di assestamento
* Gestione cassa e tesoreria
* Operazioni bancarie e gestione degli istituti
* Bollettazione
Per accedere a questo ruolo è necessario possedere un diploma di Ragioneria o una Laurea in Economia e Commercio, nonché avere discrete conoscenze di contabilità generale ed analitica e una certa esperienza nel settore. Inoltre, è importante essere in grado di lavorare nel rispetto delle scadenze e di gestire gli strumenti informatici utilizzati dall'azienda.
Si offre un contratto di lavoro full-time con un livello di inquadramento determinato dalla seniorità del profilo.