PIl nostro cliente è una realtà italiana recentemente entrata a far parte di un gruppo multinazionale cresciuto a livello mondiale, attivo nel mondo degli impianti per il trattamento dell’acqua. La realtà italiana è riconosciuta leader per la propria tecnologia esclusiva nella progettazione e produzione di sistemi per il trattamento delle acque reflue civili e industriali; l'azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore. L’azienda è entrata in un'importante fase di crescita e ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di: /p h3Commercial Manager – H25380 Sede di lavoro : Milano /h3 pIl candidato prescelto dovrà guidare e sviluppare le attività commerciali a livello nazionale e internazionale in tutte le unità di business (acque reflue e industriali). La figura selezionata, che riporterà direttamente al CEO, sarà responsabile del coordinamento di una forza vendita composta da una decina di collaboratori specializzati nelle diverse linee tecnologiche offerte dall’azienda, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di penetrazione nei mercati target. /p h3Responsabilità principali: /h3 ul liDefinire e implementare la strategia commerciale in linea con gli obiettivi aziendali. /li liCoordinare e supportare il team vendite, favorendo la crescita professionale e il raggiungimento dei KPI. /li liSviluppare nuovi mercati internazionali e consolidare la presenza dell’azienda all’estero. /li liCollaborare con il marketing per lo sviluppo di strumenti e campagne commerciali. /li liMonitorare le performance commerciali e redigere report per la direzione. /li liIntegrare processi e metodologie di vendita efficaci in un contesto tecnico-specialistico. /li /ul h3Requisiti: /h3 ul liLaurea, anche triennale, in Ingegneria. /li liEsperienza consolidata in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore della filtrazione; valutiamo positivamente anche aziende del settore trattamento acque o impiantistica industriale. /li liEsperienza nella gestione di team commerciali, preferenziale la provenienza da contesti internazionali o esperienza diretta nei mercati esteri. /li liOttima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office; è gradita la conoscenza di strumenti per la gestione della forza vendita. /li liSolida capacità di people management, visione strategica e orientamento al risultato. /li liOttime doti relazionali, proattività e mentalità orientata alla crescita. /li /ul #J-18808-Ljbffr