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Document controller

Catania
PETRARCA s.r.l.
Controllore finanziario
Pubblicato il 11 settembre
Descrizione

RICERCHIAMO Document Controller / Assistente Ufficio Tecnico

La Petrarca Srl, operante nel settore delle costruzioni pubbliche, ricerca un Document Controller / Assistente Ufficio Tecnico.

Si invitano i candidati interessati ad inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo all’indirizzo email:

curriculum@petrarcasrl.it

Missione del Ruolo

Garantire la gestione, il controllo e la distribuzione della documentazione tecnica e amministrativa legata ai progetti aziendali, assicurando che le comunicazioni da e verso enti, RUP, DL e altre figure esterne siano correttamente predisposte, protocollate e smistate ai responsabili interni (Project Manager e tecnici di cantiere).

Principali Responsabilità

* Predisporre e inviare note tecniche agli enti, sulla base delle indicazioni ricevute dai Project Manager.
* Gestire e protocollare la corrispondenza ufficiale in entrata e in uscita (PEC, lettere, mail istituzionali).
* Smistare le comunicazioni provenienti dagli enti ai Project Manager e ai tecnici di cantiere di riferimento.
* Aggiornare e mantenere ordinata la documentazione di progetto (archivio digitale e cartaceo).
* Supportare i Project Manager nella predisposizione di relazioni, report e documenti da trasmettere agli enti.
* Collaborare con l’ufficio tecnico e amministrativo per garantire l’allineamento delle pratiche documentali.
* Monitorare scadenze, richieste e riscontri formali da parte degli enti.

Requisiti

Formazione

* Diploma tecnico (Geometra, Perito Edile) o Laurea breve (Ingegneria, Architettura).

Esperienza

* Preferibile esperienza pregressa in imprese di costruzioni, studi di ingegneria/architettura, o uffici tecnici/amministrativi.
* Gradita esperienza nella gestione di corrispondenza con enti pubblici o stazioni appaltanti.

Competenze

* Conoscenza base dei processi edilizi e delle dinamiche di cantiere.
* Ottima padronanza di strumenti informatici (Office, Outlook/PEC, sistemi documentali).
* Precisione, riservatezza e capacità organizzative.
* Abilità di comunicazione scritta chiara e professionale.
* Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con figure interne ed esterne.

Soft Skills

* Organizzazione e gestione delle priorità.
* Attenzione al dettaglio.
* Flessibilità e problem solving.
* Proattività nel supporto ai Project Manager.

Opportunità di crescita

Consolidata esperienza in questo ruolo può evolvere verso:

* Project Assistant Senior
* Responsabile Documentazione Tecnica
* Assistente Project Manager

SEDE DI LAVORO: Catania

TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Full-time

La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e promuove i principi di inclusività e diversity.

#J-18808-Ljbffr

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