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Sr. customer rep sales - key account manager

Segrate
MSD
Key account manager
Pubblicato il 24 dicembre
Descrizione

Job Description: Organizzazione: Business Unit Livestock, divisione ruminanti Il ruolo riporta al Key Account and Sales Manager Scopo: - Provvede, per il territorio di competenza, al raggiungimento degli obiettivi commerciali, sviluppando partnership con i clienti assegnati, anche attraverso il supporto degli altri membri della Field Force, nel rispetto delle politiche aziendali e delle logiche territoriali. Supporta il Customer Value Manager nella definizione ed implementazione delle strategie della Business Unit. Principali aree di responsabilità - Supporto tecnico/commerciale a Customer Value Manager e Casa Madre (10% del tempo) - Supporto tecnico/commerciale alla Fiel force (10% del tempo) Gestione commerciale diretta dei KA (80% del tempo) - Conosce gli obiettivi e le strategie dell’azienda e le utilizza per pianificare la propria attività a breve, medio e lungo termine. - Analizza i dati di vendita del territorio (sell-in e sell-out) sfruttando i diversi strumenti forniti dall’azienda, li interpreta e li utilizza per il processo di pianificazione dell’attività lavorativa. - Conosce, monitora ed analizza costantemente il territorio di competenza in ambito sanitario e commerciale, al fine di conoscere i processi di acquisto dei KA assegnati, i decisori chiave, nonché raccogliere tutte le informazioni di interesse e impatto sul business aziendale per tutte le aree in cui opera nostra azienda Animal Health. - Sviluppa una partnership con KOL, distributori, Università, altri different stakeholders e KA, assicurando una corretta mappatura del territorio ed aggiungendo dettagliatamente nel CRM (MAXX) tutti i clienti presenti nell’area di competenza, seguendo le linee guida fornite dal dipartimento di Business Support concordate con la BU. Mantiene costantemente aggiornato il database del CRM. - Utilizza correttamente MAXX in termini di: pianificazione dell’attività lavorativa in funzione degli obiettivi e delle strategie aziendali; gestione delle visite (report); commenti sui prodotti; anagráfica clienti; segmentazione e potenziale clienti; messaggi chiave - Garantisce il mantenimento continuo dei contatti e la negoziazione commerciale nel rispetto delle linee guida con i KA. - Segmenta e gestisce i KA assegnati, concordando con il proprio responsabile e con altre strutture aziendali (Field force, Customer Value Manager, Market Access e Business Unit Manager) le politiche da implementare, attraverso l’analisi dell’evoluzione del mercato e della concorrenza e la condivisione delle migliori pratiche emerse a livello locale e/o nazionale, nel rispetto della compliance e delle politiche e procedure commerciali. - Sviluppa le relazioni commerciali, redigendo gli account plan annuali per ciascuno dei principali clienti presenti sul territorio, ponendosi come interlocutore sul territorio nelle gestione delle priorità per tutti i prodotti della Business Unit Ruminants, nel rispetto dei budget assegnati. - Tiene traccia dei progetti implementati definendo KPIs utili alla valutazione dell’efficacia degli stessi. - Assicura l'implementazione degli indirizzi e le strategie aziendali e cura il processo di comunicazione tra la rete esterna e la sede, raccogliendo eventuali richieste, necessità e suggerimenti al fine di sensibilizzare le funzioni di sede sulle problematiche del “campo”. - Assicura la corretta ed efficace applicazione delle strategie di marketing nei KA, garantisce feedback alle funzioni di sede sull'efficacia dei mezzi e delle iniziative sviluppate. - Garantisce il rispetto della compliance (Procedure e Policy Aziendali, Regolamenti AISA, normativa italiana/europea ) Supporto tecnico/commerciale a Customer Value Manager e Casa Madre (10% del tempo) - Assicura, in linea con la normativa italiana e le procedure aziendali, la pianificazione, realizzazione e l’adeguato monitoraggio degli studi clinici di supporto, prima e dopo il lancio di prodotti, sviluppando e discutendo i protocolli sperimentali, identificando i centri idonei alla conduzione delle sperimentazioni, contattando e successivamente istruendo lo staff medico veterinario, preparando la documentazione richiesta e verificando i dati clinici, aggiornando i files relativi allo studio nonché alla valutazione dei risultati statistici dello studio. - Cura la pubblicazione dei risultati degli studi al fine di sviluppare le conoscenze sui nostri farmaci, consolidarne il profilo farmacologico e clinico, l’affidabilità e l’immagine presso la classe medica veterinari - Assicura la correttezza del messaggio tecnico alle funzioni aziendali interne - marketing, ed esterne - commerciale. Partecipa attivamente alle attività di farmacovigilanza. - Collabora con il CVM, garantendo il corretto posizionamento tecnico del prodotto. - Collabora con il CVM nella definizione dei contenuti tecnici del materiale promozionale. - Si interfaccia con Casa Madre - partecipazione ai team internazionali - per condivi

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