La specializzazione Adecco Digital Technologies ricerca, per società operante nel settore delle telecomunicazioni con sede a Napoli: Help Desk in lingua tedesca La risorsa sarà coinvolta in attività di supporto tecnico e di gestione inerenti all#39;evasione di richieste dei clienti, Small e Medium Enterprise (SME). Responsabilità In collaborazione con i colleghi del reparto, la risorsa si occuperà di: Aggiornamento del gestionale aziendali; Fornire assistenza amministrativa ai clienti, sia verbalmente che per iscritto, offrendo un primo riscontro a eventuali contestazioni o problematiche; Gestire pratiche di disdetta, recessi e cessazioni anticipate dei contratti; Consulenza al cliente per verificare la corretta risoluzione della criticità e assicurane la soddisfazione. Requisiti: Must have: ottima conoscenza della lingua tedesca (livello C1/C2). Must have: buona conoscenza di Excel e del pacchetto Office; Nice to have: esperienza nell#39;utilizzo di applicativi per la gestione dei ticket e di CRM Nice to have: buona conoscenza della lingua inglese; È previsto un orario full time su turni, previsti dei turni in Smart Working. Si offre: Contratto di lavoro a tempo determinato con possibilità di prospettive a lungo termine, CCNL Metalmeccanico. Sede di lavoro: Napoli I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l#39;informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).