Descrizione Del Lavoro
Coelmo S.p.A., azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di Gruppi Elettrogeni Industriali e Marini e Cogeneratori, fondata nel ****.
L'azienda opera in Italia, Europa, Medio Oriente, Africa e America del Sud, con una consolidata rete di distribuzione e partner internazionali.
Export e Sales Manager, che si occuperanno dello sviluppo e della gestione dei mercatiItalia ed Estero, contribuendo alla crescita del business e al consolidamento delle relazioni con la clientela.
Responsabilità principali:
Area Italia:
Sviluppare e gestire il portafoglio clienti nell'area Centro-Sud Italia, individuando nuove occasione commerciali.
Curare l'intero ciclo di vendita: richiesta di offerta, proposta commerciale, trattativa e follow-up.
Effettuare visite periodiche a clienti e prospect per presentazioni prodotti e raccolta esigenze tecniche e commerciali.
Collaborare con il back office per la gestione di ordini, spedizioni e documentazione correlata.
Partecipare a fiere ed eventi di settore, rappresentando i valori e l'immagine del brand Coelmo.
Monitorare i risultati commerciali e contribuire alla definizione dei piani di sviluppo dell'area.
Gestire clienti e distributori esteri, garantendo un efficace supporto commerciale e operativo.
Redigere offerte e documentazione export (fatture proforma, documenti di trasporto, certificati, ecc.).
Coordinarsi con il reparto logistico per monitorare spedizioni e consegne.
Aggiornare il CRM aziendale con offerte, trattative e ordini, assicurando la coerenza dei dati con le aree Commerciale e Amministrativa.
Collaborare alla ricerca di nuovi mercati e alla definizione di strategie di espansione commerciale.
Partecipare a fiere internazionali.
Requisiti comuni
Diploma o Laureain discipline economiche o tecniche.
Esperienza di almeno 2–3 anniin ruoli commerciali (Italia o Estero), preferibilmente in aziendemanifatturiere o B2B.
Ottime capacità comunicative, relazionali e negoziali.
Orientamento al risultato e spirito imprenditoriale.
Padronanza delpacchetto Officee familiarità con sistemiCRM.
Attitudine alteamworke disponibilità a trasferte.
Conoscenza del mercato industriale e capacità di gestione del territorio Centro-Sud Italia.
Patente B e disponibilità a frequenti trasferte.
Conoscenza della lingua inglese (titolo preferenziale).
Ottima conoscenza dellalingua inglese(una seconda lingua è considerata un plus).
Precisione nella gestione di documentazione e procedure internazionali.
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