Superemme S.p.A. è un’Azienda familiare che fonda le sue radici nel territorio sardo. Il pay off “Sardi come voi”, è l’espressione massima di questo forte legame. Oggi, il Gruppo è guidato dal secondo passaggio generazionale intriso dagli stessi valori: famiglia, onestà e passione.
A livello regionale, con una quota di mercato del 9.9% (fonte 2022 DB Nielsen IPER+SUPER+LIS), Superemme si conferma come una delle più importanti aziende nel settore della GDO in Sardegna, presente sul territorio regionale con 35 punti vendita, suddivisi nelle insegne Iperpan e Superpan. Il Gruppo è altresì proprietario dell’insegna Hardis, una catena di Discount che comprende nella regione 19 punti vendita. Con circa 1.000 collaboratori contribuisce a garantire il sostegno occupazionale ed economico della Sardegna.
Dal 1990 Superemme aderisce al Gruppo Selex, ed alla Supercentrale Esd Italia. L'obiettivo di questo importante accordo è garantire al Cliente sempre una maggior qualità a prezzi competitivi.
Superemme lavora giorno dopo giorno per conquistare la fiducia dei Clienti attraverso prodotti freschi e di qualità al miglior prezzo possibile, garantendo un ambiente confortevole, moderno ed accogliente dove fare la spesa.
Dal 2020 Superemme redige il Bilancio di Sostenibilità su base volontaria per rilevare, monitorare e condividere con tutti i suoi stakeholder i risultati dell’impegno preso nel migliorare perseguendo obiettivi di risultato economico sostenibile. Un segno concreto a dimostrazione di una sempre maggiore integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali.
LAVORA CON NOI
Le aziende sono fatte di Persone e Superemme è certa che: sono le Persone a fare la differenza! Lavorare in una realtà solida come quella del Gruppo Superemme rappresenta un’opportunità di crescita per giovani dinamici che dimostrano di saper lavorare per obiettivi, motivazione e con spirito di squadra.
Entra nel mondo Superemme
LA POSIZIONE
Superemme S.p.A. è alla ricerca di Store Manager per i punti vendita dell’Area di Olbia.
Siamo alla ricerca di un profilo da inserire con:
Contratto di lavoro a tempo indeterminato full-time 40 ore settimanali, previo esperimento di un periodo di prova come da CCNL DMO. La risorsa con comprovata esperienza e qualifica sarà inquadrata secondo il livello acquisito (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata).
L'area di inserimento è la rete di vendita, facente parte della Direzione Commerciale.
RESPONSABILITA’ DEL RUOLO
Lo Store Manager si occuperà di attività gestionali ed organizzative per concretizzare la soddisfazione e fidelizzazione del Cliente e del Team di Lavoro, garantendo l’osservanza dei valori e delle indicazioni strategiche aziendali, nonché degli standard economici e commerciali, della normativa vigente in materia di salute e sicurezza nel luogo di lavoro (D. Lgs. 81/2008), anche alimentare (HCCP).
ATTIVITA’ PRINCIPALI
La risorsa si occuperà di:
· Assistenza, servizio e fidelizzazione della clientela;
· Organizzazione e gestione commerciale;
· Organizzazione e gestione del personale di reparto;
· Analisi dei principali KPI di vendita funzionali al raggiungimento delle performance del negozio con conseguente implementazione di azioni correttive;
· Motivazione del Team di Lavoro e diffusione di un clima positivo.
INSERIMENTO E FORMAZIONE
La risorsa sarà inserita in un percorso di affiancamento a professionisti del settore che gli consentirà dapprima di conoscere il contesto di riferimento e di raggiungere poi livelli di autonomia crescente e di sviluppo continuo anche con percorsi formativi specialistici in aula.
REQUISITI POSIZIONE
· Laurea o Diploma di scuola secondaria;
· Esperienza nel ruolo e nel settore della distribuzione moderna organizzata di almeno un anno;
· Buona conoscenza del pacchetto Office con esperienza nell’uso avanzato di Excel;
ATTITUDINI PERSONALI
· Ottima predisposizione alle relazioni con la clientela;
· Doti di leadership e Team working;
· Capacità di definizione delle priorità e programmazione;
· Capacità di analisi e problem solving;
· Precisione ed affidabilità;
· Flessibilità e adattabilità ad un contesto operativo dinamico.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.