La figura verrà inserita all’interno della funzione Marketing aziendale e, a riporto dell’Head of Digital, dovrà gestire l’intera strategia comunicativa del Gruppo gestore delle strutture affiliate, coordinare le agenzie esterne, al fine di garantire il corretto posizionamento dell’azienda sui media e assicurare coerenza e qualità nei messaggi divulgati.
A seconda dell’esperienza e delle competenze specifiche le verranno affidate una o più risorse interne, oltre che la gestione degli account esterni.
Principali attività :
* Definizione e sviluppo di strategie comunicative interne ed esterne in linea con la mission e i valori dell’azienda;
* Gestione relazioni con i media, redazione comunicati stampa e organizzazione eventi;
* Gestione del posizionamento dell’azienda sui vari canali Social;
* Interazione e collaborazione con le varie funzioni aziendali per il mantenimento di una comunicazione corretta e integrata;
* Supporto alle iniziative promozionali avviate dalla funzione Marketing;
* Risoluzione di eventuali crisi comunicative attraverso un piano di risposta adeguato ed efficace.
* Preferibile il possesso di una Laurea in Marketing & Comunicazione (o indirizzi affini);
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4-5 anni maturati all’interno di società di consulenza, agenzia di Comunicazione o aziende operanti nel settore sanitario-medicale;
* Esperienza nella gestione di eventi stampa, media e interviste;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottime capacità di scrittura e revisione dei testi (comunicati stampa, speech, Q&A);
* Familiarità con strumenti di Media monitoring e digital PR; - Completano il profilo soft skills quali : spiccate doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in team e coordinare progetti / risorse, precisione / attenzione al dettaglio.
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Comunicazione Media • LUGO, Emilia Romagna
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