Per ampliamento rete commerciale, cerchiamo una figura esterna autonoma, motivata e con libertà totale nella gestione del proprio tempo.
Società attiva dal 2021 specializzata in isolamento industriale di piping, reattori, scambiatori e serbatoi e ponteggi per interventi in sito, ricerca un Commerciale per lo sviluppo di nuove commesse in Lombardia (focus Bergamo/Brescia e provincia), con possibilità di svolgere anche attività di preventivazione tecnico‑commerciale. Il ruolo unisce sviluppo commerciale B2B presso impianti industriali e utility con supporto alle offerte tecniche, inclusa la componente ponteggi/accessi quando necessaria per l'esecuzione in sicurezza.
Responsabilità:
* Gestire il ciclo end‑to‑end: sopralluogo tecnico, raccolta dati (temperature, materiali, diametri, layout impianto), definizione accessi/ponteggi, proposta/preventivo, negoziazione e chiusura.
* Supportare la preventivazione: stima materiali isolanti e rivestimenti, manodopera, ponteggi/PI.M.U.S./noli, sicurezza, tempi e margini di commessa.
* Coordinarsi con tecnico/operativo per pianificare interventi e garantire conformità a capitolati e standard HSE in sito industriale
Requisiti minimi:
* Esperienza in vendite B2B in ambito industriale o servizi di manutenzione impiantistica; preferenza per isolamento meccanico o servizi su apparecchiature di processo.
* Conoscenze base di preventivazione per isolamento di piping e apparecchiature e per ponteggi/accessi: quantità, tempi, costi e principali adempimenti.
* Ottime doti relazionali con funzioni tecniche e acquisti; autonomia e orientamento ai risultati.
Requisiti preferenziali:
* Rete di contatti presso manutenzione/ingegneria/acquisti in siti industriali della Lombardia, con focus Bergamo/Brescia e provincia.
Cosa offriamo
* Collaborazione flessibile, non vincolante e completamente gestibile in autonomia.
* Nessun obbligo di presenza o orari fissi.
* Compenso variabile, legato alle commesse sviluppate e ai risultati ottenuti.
* Possibilità di crescita nel tempo.
Contratto e retribuzione:
* Collaborazione a P.IVA variabile legato a obiettivi e marginalità di commessa, definito in base all'esperienza.
* Modalità: attività svolta anche solo da remoto, con possibilità di posizionarsi presso la sede in apertura a Bergamo; attività sul territorio lombardo, flessibilità
* Retribuzione iniziale a provvigione.