Red Glove Edizioni & Distribuzioni, casa editrice Italiana di giochi da tavolo con 20 anni di attività, è alla ricerca di una figura ibrida che ricopra i ruoli chiave di
Communication & Marketing Manager, Social & Content Manager, Crowdfunding Manager.
La figura dovrà rappresentare il brand nel modo più efficace possibile; lavorando in sinergia con sales manager e production manager.
Ciò includerà lo sviluppo di compagne marketing B2B e B2C, la gestione delle comunicazioni social ed offline, la produzione di contenuti grafici, foto e video. Inoltre la figura si occuperà della conduzione di campagne crowdfunding.
Mansioni principali:
* Definizione delle strategie:
Analizzare il mercato, i competitors ed i comportamenti dei clienti/consumatori per creare strategie di comunicazione e piani marketing efficaci.
* Monitoraggio delle performance:
Analizzare i risultati delle campagne di marketing, valutare l'efficacia delle strategie e apportare eventuali migliorie.
* Creazione contenuti:
Creare contenuti grafici, foto e video per promuovere prodotti, eventi e iniziative aziendali. Montare e post-produrre foto e video utilizzando software dedicati.
* Comunicazione e gestione social:
Gestire e aggiornare i canali social aziendali (Meta, TikTok, LinkedIn) in linea con la strategia di comunicazione. Pianificare campagne social, pubblicare post, gestire la community.
* Sviluppo del brand:
Contribuire allo sviluppo dell'immagine del marchio, assicurandosi che sia coerente con la strategia di comunicazione e marketing.
* Campagne crowdfunding:
Ideare e condurre efficaci campagne di crowdfunding per il lancio di nuovi prodotti specifici.
* Supporto all'organizzazione di eventi e fiere.
Qualifiche ed esperienze ricercate:
* Minimo 2-3 anni di esperienza in ruoli analoghi.
* Laurea triennale in Marketing o Comunicazione, o titolo equivalente.
* Ottime capacità di raccogliere, analizzare e interpretare dati sui consumatori, la concorrenza e le tendenze di mercato per definire strategie adeguate.
* Ottima conoscenza in ambito social media (Meta, TikTok, LinkedIn), SEO, SEM, content marketing, utilizzo di Google Analytics e piattaforme pubblicitarie (Ads).
* Ottima conoscenza degli strumenti di grafica e creazione contenuti digitali (Suite Adobe e simili)
* Ottima conoscenza delle lingue Italiana ed Inglese, parlate e scritte.
* Conoscenza delle piattaforme crowdfunding (Gamefound, Kickstarter, ..).
* Competenze in copywriting e storytelling per il web.
* Competenze organizzative, flessibilità e creatività.
* Capacità di lavorare in autonomia e in team.
* Conoscenza dei prodotti e obiettivi aziendali.
E' gradita:
* Ampia conoscenza del settore giochi da tavolo, giochi di ruolo, card game, ..
* Disponibilità a partecipare ad eventi e fiere di settore (Lucca Comics And Games, ..)
* Conoscenza di una 3° lingua tra le principali a livello Europeo: Tedesco, Francese, Spagnolo, ..
* Patente B.
Cosa prevede l'offerta:
* Contratto di assunzione full-time (40h/settimana) a tempo indeterminato secondo CCNL.
* Retribuzione adeguata alle capacità/esperienza.
* Inserimento in un team giovane, professionale, flessibile, giocoso.
* Orario indicativo Lunedì-Venerdì 9:00-18:00 (orario flessibile da concordare con la direzione).
* Lavoro
IN SEDE
a Carrara (MS).
Inviare mail a
Con oggetto "
Candidatura Communication & Marketing NOME COGNOME"
Allegare CV con foto ed una breve presentazione.
*L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 679/2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati - "GDPR"), come successivamente modificato.