Siamo alla ricerca di n°1 profilo con esperienza per posizione di back-office commerciale Italia/estero da inserire nel nostro organico aziendale. L’orario di lavoro è previsto: - lunedì - giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00 - venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00 nella nostra sede di Settimo di Pescantina (VR) La risorsa sarà inserita a tempo pieno (39h/settimana) con contratto nel settore industria metalmeccanica. Si offre un inquadramento iniziale a tempo determinato (non negoziabile) con volontà di trasformazione in tempo indeterminato se la risorsa verrà ritenuta idonea. Le principali mansioni sarebbero: - Gestione del cliente acquisito e ordini di vendita (conoscenza di software AS400 costituisce carattere preferenziale) - Elaborazione di preventivi e offerte commerciali sia per il mercato italiano che per il mercato internazionale - Supporto nella gestione/organizzazione di corrieri e spedizionieri - Gestione del post-vendita - Compilazione documenti commerciali - Gestione del database delle anagrafiche dei clienti e dei fornitori - Attività di segreteria commerciale e archiviazione documenti (in formato digitale e cartaceo) - Promozione di azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale - Acquisizione di informazioni sui mercati di riferimento in termini di concorrenza, trend di mercato e opportunità per mettere in atto campagne promozionali di vendita - Prospettiva reale di partecipare alle manifestazioni di settore in Italia e all'estero - Prospettiva reale di acquisizione di mercati e aree geografiche di propria responsabilitàIl primo colloquio preliminare avverrà via call in lingua inglese. Se il livello linguistico verrà ritenuto sufficiente, si accederà al secondo e ultimo colloquio in presenza.Richiesta dimestichezza con iOS e Windows.La ricerca in questione ha carattere di massima urgenza e si rivolge ad entrambi i sessi. Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €1.400,00 - €1.700,00 al mese Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Straordinario - Tredicesima Esperienza: - impiegato/a back office commerciale: 2 anni (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Obbligatorio)