Hippocrates Holding S.p.a. - holding del marchio LaFarmacia. è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie. Ad oggi contiamo oltre 470 Farmacie di proprietà e più di 2000 farmacisti in tutto il Nord Italia. Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore. Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica. Posizione Per la nostra piattaforma e-commerce, con un fatturato annuo in crescita superiore ai 25 Milioni di € cercchiamo un / una ambizioso / a che voglia guidare il consolidamento e lo sviluppo del sito per i prossimi anni. Questa è un'opportunità unica per coloro che vogliono contribuire alla crescita di un brand rinnovato ed in rapida espansione che ha l’obiettivo di diventare punto di riferimento di settore. Il ruolo ha come prima responsabilità la definizione di strategie e gestione operativa del sito con l’obiettivo di massimizzare traffico e conversioni. La risorsa avrà un ruolo chiave nella nostra squadra coordinando creatività, UX / UI, gestendo campagne di marketing e collaborando con colleghi Tech, Data, CRM, Commerciale e Logistica per sviluppare e implementare strategie di crescita vincenti. Riporterà direttamente al Chief Digital Officer del gruppo e guiderà il servizio clienti e altre funzioni chiave, contribuendo a creare una customer experience senza precedenti. Riteniamo importante esperienza pregressa in e-commerce con ampi cataloghi di prodotti e alberature merceologiche complesse in settori ad alta competizione di prezzo, promo e posizionamento (es Farmacia, Elettronica di Consumo, Beauty, GDO,). La figura ricercata sarà responsabile della pianificazione e supervisione delle seguenti aree : Traffico : Governo e coordinamento delle iniziative volte ad aumentare il traffico a pagamento : SEM, ADV, Partnership, Affiliazioni, Comparatori, etc e collaborazione con il team tech per progettare strategie SEO-Centriche per fare leva su fonti di traffico organico; Creativity & Designers : coordinamento della creatività per garantire coerenza nel design e nella comunicazione visiva; UX & Design : miglioramento continuo dell’esperienza utente per ottimizzare l’interazione e la conversione; Copywriting : gestione dei contenuti testuali per promuovere engagement e fidelizzazione; Customer Service : supervisione del servizio clienti e dei suoi processi per garantire un’assistenza di alta qualità; Social Media : gestione della presenza sui social media per rafforzare il brand e attrarre nuovi clienti; Category & Retail Planning : collaborazione con il team Commerciale e Trade per la gestione e dell’albero merceologico con obiettivo di rinnovare / ottimizzare l’assortimento e le offerte. Governo delle schede prodotto in termini di Media e Contenuto in ottica di conversione e ricercabilità; Order fullfillment : lavorare a stretto contatto con i colleghi della Supply Chain per il miglioramento continuo della qualità e dei processi interni; Responsabilità principali Definire e implementare strategie e tattiche per l’incremento di traffico e conversione; Coordinare le attività day-by-day del sito e-commerce, in collaborazione con i team interni e i dipartimenti di Digital & Technology, Data, CRM, Logistica e Commerciale; Monitorare le performance e analizzare i dati per ottimizzare le strategie di crescita con un approccio data-driven; Gestire il Customer Service e supervisionare team di supporto per garantire una customer experience eccellente; Assicurarsi che il sito rispetti le normative di settore e i più alti standard di user experience. Esperienza : 3 anni di esperienza in ruoli di e-commerce management o similari, preferibilmente in settori ad alta competitività su traffico / prezzo come Farmacia, Elettronica di Consumo, Cosmetica e Beauty, GDO; Competenze tecniche : esperienza con piattaforme di e-commerce e strumenti di analisi (es. Google Analytics), conoscenza delle strategie di traffico (SEO, SEM, Gestione di comparatori, Network di affiliazione, etc) e competenze di base in UX / UI; Orientamento al dato : capacità di interpretare i dati e prendere decisioni basate su KPI; Leadership e Teamwork : eccellenti doti di coordinamento e capacità di lavorare in team multifunzionali; Lingue : conoscenza dell’inglese (scritta e parlata). Esperienza nella gestione di cataloghi di prodotto vasti e complessi; Familiarità con le dinamiche e le normative del mercato farmaceutico. Altre informazioni Sede di lavoro : Cadriano (Granarolo dell'Emilia) Tipo di impiego : Full-time. Nel Gruppo Hippocrates ci impegniamo a sostenere la diversità, l’inclusione e le pari opportunità._ Per questo motivo, il Gruppo Hippocrates non effettua discriminazioni sulla base di razza, religione, sesso (compresa la gravidanza e l'identità di genere), nazionalità, affiliazione politica, orie Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr