PbChi siamo /b /ppGruppo CO. è agenzia di marketing digitale con focus su attività specialistiche e in particolare Advertising, SEO, Web Analytics, CRO, automation. /ppbr/ppLa figura sarà inserita in un nuovo reparto composto da due, dedicato alle attività di social media ed email marketing. Sebbene il focus principale del ruolo sia Email marketing automation specialist, la persona selezionata opererà in un contesto di comunicazione a trecentosessanta gradi. Sarà quindi richiesta una collaborazione costante con i colleghi del team e la capacità di contribuire in modo concreto anche alle attività di email marketing, offrendo supporto strategico e operativo quando necessario. /ppbr/ppbInformazioni sulla posizione /b /pulliAssunzione entro il 15 Gennaio /liliSede: Firenze /liliSmart working: flessibile, ma richiesta presenza in sede almeno 2 giorni a settimana. /liliRetribuzione: RAL 24-28K/anno, in base alle competenze e alla seniority del candidato. /liliContratto: full time (orario flessibile), CCNL Commercio 3° o 4° livello, determinato/indeterminato in base allo storico del candidato. /li /ulpbr/ppbEsperienze e competenze richieste /b /pulliEsperienza di almeno 3 anni come Email marketing automation specialist in agenzie di comunicazione /li /ulpbr/ppbStrumenti principali /b /pulliPiattaforme di email marketing come Mailchimp, ActiveCampaign, Brevo, Klaviyo, MailUP o Shopify Flow /liliCRM per la gestione dei contatti e delle automazioni /liliGoogle Analytics 4 /liliStrumenti di progettazione dei flussi come diagrammi o workflow builder integrati nelle piattaforme /liliEditor drag and drop per la creazione delle email /liliSoftware di progettazione grafica come Figma e la suite Adobe /li /ulpbr/ppbAttività principali /b /ppbr/pulliPianificazione, setup e gestione delle campagne di email marketing, sia promozionali sia editoriali. /liliCreazione e ottimizzazione dei flussi di marketing automation basati su segmentazione comportamentale e dati avanzati /liliGestione e arricchimento delle liste, con attività di pulizia, segmentazione e profilazione avanzata /liliAnalisi delle performance delle campagne e dei flussi tramite KPI dedicati come open rate, click rate, conversioni e revenue attribution /liliIntegrazione delle attività di email marketing con siti, CRM, e altri sistemi aziendali /li /ulpbr/p